Novità e prove su strada auto Mazda | Pagina 21

All’AMI Motor Show di Lipsia debutta la Mazda MX-5 Yusho. Grazie a particolari cure, la piccola Miata è ora capace di 240 cv per 240 km/h.
In arrivo una serie limitata dall'allestimento ricco. Bis di una fortunata operazione commerciale di 10 anni fa, la Mazda MX-5 Phoenix Reloaded parte da 25.000 euro in versione Roadster.
Con la Mazda CX-5 i giapponesi vogliono sfondare e hanno messo in campo un pacchetto di nuove tecnologie, dai motori ai cambi, dalla scocca al telaio, per raggiungere l'obiettivo.
La Mazda Takeri che sfila al Salone di Ginevra non è una semplice esercitazione di stile ma anticipa la Mazda6 prossima ventura.
La Mazda MX-5 Special Edition abbina il tetto nero al rosso o al bianco della carrozzeria. E' tirata in soli 450 pezzi per gli States.
La Mazda RX-8 Spirit R è l'edizione finale della coupé a pistoni rotanti, che esce definitivamente anche dal listino giapponese. E' realizzata in soli mille pezzi.
Dopo tre anni dalla sua rivisitazione profonda è il momento della Mazda3 2011, con un lieve restyling estetico e meccanico. Per chi non cerca l’auto da indossare, rimane un’auto solida e dalle buone qualità dinamiche.
Al 42° Salone di Tokyo Mazda ha presentato il concept di una berlina media che prefigura il futuro stile delle proprie vetture. E in particolare della futura Mazda6.
Fiocco rosa a Francoforte, dove ha debuttato la Mazda CX-5. Pronta a buttarsi nella mischia delle tuttofare compatte, la sorellina della CX-7 arriverà su strada nei primi mesi del 2012.
Il video della Mazda CX-5 dal Salone di Francoforte 2011
Il sistema di allarme Mazda vince il premio Euro NCAP Advanced
Continua la serie delle versioni speciali confezionate sulla base della scoperta best-seller. L'ultima è la Mazda MX-5 Karai, venduta in Germania con anche un cronografo abbinato.
Debutta in Australia, in quello che è il suo mercato principale, la Mazda BT-50 Freestyle Cab 2012. Rispetto al modello uscente migliorano la sistemazione dei passeggeri posteriori e la capacità di carico.
La serie speciale Mazda MX-5 Record Series 2011 celebra i 900.000 pezzi venduti della piccola scoperta nipponica. Proposta solo con capote in tela, ha una dotazione paricolarmente ricca.