Anteprima

Mazda3 2014: sarà così?


Avatar di Luca Cereda , il 19/10/12

9 anni fa - Si rinnova nel nome del Kodo

Immagini nebulose ma illuminanti, quelle circolanti in rete, che potrebbero svelare con largo anticipo il volto della Mazda3 2014, rinnovata all'insegna del Kodo design

LEAKED La certezza è che, intorno alla metà del prossimo anno, Mazda rinnoverà la sua compatta media, destinata probabilmente a debuttare come novità anno-modello 2014. Di fronte a questa manciata di immagini sporche trovate in rete, dunque, la domanda sorge spontanea: sarà così la Mazda3 2014? “Speriamo”, è la risposta quasi unanime registrata scartabellando i commenti di webnauti sui vari forum.

VEDI ANCHE



CAMBIA FACCIA Già, perché se così fosse il passo in avanti sarebbe netto; la Mazda3 2014 rinuncerebbe al sorrisone pacioso in favore di uno sguardo finalmente convincente e personale, tendente allo sportivo come detta la moda del segmento. Le linee stilistiche sono dettate da quel Kodo design che ha già cambiato volto e pelle alla Mazda6, recentemente apprezzata al salone di Parigi. Una ricetta che si basa sulla semplificazione e la pulizia delle linee, a dispetto della tradizione tipicamente jap che vede un proliferare di tagli e zigomi spesso inutili.

ARRIVEDERCI? In attesa di riscontri ufficiali, incrociamo le dita. Anche se queste immagini, per quanto non nitide, hanno tutta l’aria di derivare da materiale della Casa, e non da rielaborazioni grafiche amatoriali. Così vien facile pensare che, dopo la loro pubblicazione, Mazda sarà costretta a uscire allo scoperto in qualche modo. In ogni caso, la Mazda3 2014 non dovrebbe palesarsi nelle concessionarie nostrane prima dell’inizio del 2014 o, al massimo, fine dell’anno nuovo.


Pubblicato da Luca Cereda, 19/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox