Anteprima

Mazda MX-5 Karai


Avatar Redazionale , il 04/07/11

10 anni fa - La Mazda MX-5 Karai gioca sul contrasto tra verde e nero

Continua la serie delle versioni speciali confezionate sulla base della scoperta best-seller. L'ultima è la Mazda MX-5 Karai, venduta in Germania con anche un cronografo abbinato.

Benvenuto nello Speciale MAZDA MX-5 25TH ANNIVERSARY MOVIE, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MAZDA MX-5 25TH ANNIVERSARY MOVIE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UNA VITA DA STAR Stando alle indiscrezioni, l’attuale generazione della Mazda MX-5 potrebbe nel prossimo futuro dar vita a una staffetta con un nuovo modello. In attesa che venga il momento di andare in pensione, la roadster più venduta di tutti i tempi continua a calcare le passerelle in perfetta forma, con una serie di versioni speciali allestite qua e là, ai quattro angoli del pianeta.

VEDI ANCHE



WASABI L’ultima in ordine di tempo è la Mazda MX-5 Karai, che per il momento è tirata in 165 esemplari, dedicati al solo mercato tedesco e confezionati sulla base della variante Roadster Coupé 2.0 da 160 cv. Con la sua sgargiante livrea Metal Green Metallic, che ricorda vagamente il piccantissimo wasabi giapponese, questa edizione limitata dà un senso particolare all’aggettivo… sempreverde che calza a meraviglia alla scoperta nipponica.

TUTTO COORDINATO Sulla Mazda MX-5 Karai il verde è sapientemente alternato al nero laccato, che riveste il tetto rigido pieghevole, le coppe degli specchi, le cornici dei fendinebbia, la griglia e i cerchi da 17”, oltre ai dettagli dell’abitacolo solitamente satinati, come il rivestimento dei roll-bar. Tutto scuro è quindi anche l’interno, in cui spiccano i sedili Recaro rivestiti in pelle e Alcantara, con cuciture bianche che fanno da filo conduttore pure sul volante. E a proposito di abbinamento, a chi spenderà i 30.000 euro richiesti per la macchina sarà consegnato anche un cronografo Sinn con il logo MX-5 sul quadrante e gli indicatori rigorosamente dello stesso verde della carrozzeria.


Pubblicato da Paolo Sardi, 04/07/2011
Gallery
Mazda MX-5 25th Anniversary Movie
Logo MotorBox