Logo MotorBox

Novità e prove su strada auto Dacia | Pagina 15

Dacia: News e prove
Anteprima
- Con l'estate la versione tuttoterreno della due volumi rumena arriverà finalmente in Europa, dopo i successi ottenuti in Sud America. Realizzata sulla base dell'allestimento Ambiance, si riconosce a prima vista per le ampie protezioni e per un assetto ria

Avatar Redazionale , il 12/05/09
Concept car:

Il marchio low cost di Renault guarda al futuro e presenta il concept di una crossover muscolosa fuori, ma dal cuore tenero. Al passo di 19 chilometri con un litro si potrà persino viaggiare con una bici al proprio fianco.

-
Anteprima:

Ok, lo stemma sulla calandra è quello Renault ma che questa compatta suvveggiante sia del ramo rumeno del Gruppo è fuori discussione. Nome a parte, quel che interessa è che segna un altro passo della Casa rumena verso lo sterrato, in attesa di un vero e proprio Suv low cost.

-
Prova

Sempre e solo low-cost. La Casa rumena si lancia nel mondo delle compatte a due volumi senza tradire la filosofia che ha portato al successo internazionale la Logan. Proposta per ora con motori 1.400 e 1.600 a benzina, la Sandero sarà a breve anche turbodiesel e bifuel. I prezzi partono ...

-
Anteprima:

La compatta rumena si rifà il look e segue le orme della sorella a due volumi Sandero, da cui eredita molte altre migliorie. Arriva a giorni sul mercato confermando le meccaniche collaudate e la filosofia low-cost del listino, ancor più conveniente di prima.

-
news

La Casa rumena è partner del Gambero Rosso per segnalare oltre mille posti dove mangiar bene con meno di 30 euro.

-
Raid low-cost:

Ultima tappa della Via della Logan, da Gura Ululì fino a Bucarest Ululà. Tappone di trasferimento, 480 chilometri con pochi spunti interessanti lungo la strada, resi ancora meno interessanti da pioggia battente lungo tutto il percorso con contorno di nebbia bassa occludi-paesaggio.

-
Raid low-cost:

La carovana lascia l'Ucraina e rientra nella Comunità Europea. La Romania la accoglie con strade curate e indicazioni stradali chiare. Intanto la Logan...

-
Raid low-cost:

Da Kursk a Kiev, dalla Russia all'Ucraina. Il raid low-cost continua non senza problemi su strade bucherellate e guai burocratici.

-
Raid low-cost:

Da Sergiev Posad a Kursk. Chi l'avrebbe mai detto dopo il primo cielo stellato da quando sono sbarcato in questa fetta di mondo: al risveglio le cipolle dorate del monastero di Sergiev Posad riflettono l'umido della pioggia e non i raggi del sole.

-
Raid low-cost:

Sveglia all'alba, oggi ci aspettano 580 chilometri di strade russe, Novgorod a Sergiev Posad, tra fondo stradale dissennato più che dissestato non si può e cartelli incomprensibili.

-
Raid low cost:

Pit stop con cambio pilota a San Pietroburgo per l'equipaggio di MotorBox. E primi contatti con la Dacia Logan del raid, ma anche con la dura realtà russa.

-
Raid low-cost:

Trecento chilometri di strada fra contrasti paesaggistici e strade costellate di buche e automobilisti scapestrati fanno temere il peggio. La Logan però passa indenne attraverso tutto: il peggio è evitato. Adesso, cambio "redazionale" al volante.

-
Raid low cost:

La Russia mantiene le promesse e crea problemi burocratici alla comitiva. Oltre che ritardi pesanti sulla tabella di marcia. Anche la Logan mantiene le sue promesse e porta i nostri eroi a destinazione dopo 900 km tutti d'un fiato sulle strade russe.

-