Novità e prove su strada auto Renault | Pagina 47

Renault: News e prove
Anteprima:
- Arriverà a fine anno

Avatar Redazionale, il 03/06/07
Green car/

La Régie si butta sulla produzione biologica e da oggi inizia a sfornare auto politicamente corrette: poco inquinanti, poco assetate, molto riciclabili e persino prodotte in fabbriche ecologiche. Le distinguerà un'etichetta, ECO2 appunto, come si usa per i cibi Bio. Saranno un milione nel 2009.

-
In pista con:

Allargata, abbassata, potenziata. Ha un nome da codice fiscale ma più che alla guardia di finanza è meglio stare attenti agli autovelox. Non è la belva indomita che si può pensare, piuttosto un giocattolone che si lascia fare di tutto con grande sicurezza.

-
Anteprima:

Così come la prima, anche la seconda serie della Scénic prova a svestire i panni della monovolume tutta casa e lavoro per indossare quelli da intrepida avventuriera. Arriverà nelle concessionarie a giugno, a prezzi da definire.

-
Concept car:

Grand Tour? Grand Clio. In Renault si ricordano di essere creatori di automobili e partendo dal muso della compatta francese creano un ibrido glamour: sportwagon, coupé e due volumi. Quattro metri e venti di Renault Clio Grand Tour per una formula giusta che, se non perderà troppo nel passaggio da concept ...

-
Anteprima:

Parola d'ordine: normalizzazione. Alla Régie rinunciano alle forme originali della prima serie e per la seconda generazione propongono un look più classico e conformista. Per la prima volta arriva anche un motore a gasolio.

-
Anteprima:

E' "giallo" in casa Renault, ma la cronaca nera non c'entra. Semplicemente è questo il colore della nuova punta di diamante sportiva della gamma Clio, che s'ispira, neanche a dirlo, al mondo della Formula 1. Il suo debutto è fissato per il Salone di Ginevra.

-
Prova su strada

Se sette posti vi sembrano troppi, no problem: la Renault vi evita la fatica di asportarne due e vi scodella una Grand Scénic a cinque posti e basta. Non uno di più. E già che c'è dà anche una rinfrescatina al look, ai motori e al prezzo della sua monovolume ...

-
news

Parla francese, porta un nome ellenico ed ha origini nipponiche. Renault sfodera dalla guaina la crossover per l'avventura metropolitana. È solo una show car ma nel 2008 popolerà le nostre strade. Riuscirà anche a evitare la Suv-tax?

-
news

Il concept della prossima Twingo segue il trend delle microcar. Rimane il nome ma cambia la formula. In mostra muscoli e lineamenti da belvetta liofilizzata. Con tanti saluti alla versatilità.

-
news

La casa francese fa rotta a portiere spiegate verso l'appuntamento casalingo. E stupisce con una proposta rivoluzionaria per soluzioni tecniche. Molto meno per le linee, suadenti ma restauratrici. Solo un esercizio di stile o un segnale per il futuro?

-
Anteprima:

Anno nuovo, look nuovo. La reginetta delle monovolume si aggiusta il trucco e si presenta con una gamma ampliata grazie all'arrivo della Grand Scenic a cinque posti e di un nuovo cambio automatico. Immutata, invece, la gamma motori.

-
Prova

Una sola versione (molto ricca), pochi accessori e un prezzo invitante per la Renault Clio RS. Che anche su strada e in pista mantiene tutte le promesse trasmesse da un vestitino sportivo e da una scheda tecnica da prima della classe. In arrivo a luglio.

-
news

Con il numero 1 di Alonso appuntato al petto in bella evidenza, la Régie lancia una versione tutto pepe della sua piccola best-seller. Il suo biglietto da visita è una linea grintosissima, mentre a mantenere le promesse provvede un motore con ben 100 cv/litro.

-
news

Pochi interventi al vestito ma un senso di qualità percepita più elevato grazie a tante piccole aggiunte, tra cui spiccano i fari direzionali, un nuovo navigatore e un nuovo motore. Ecco come cambia la mamma di tutte le monovolume.

-