Novità e prove su strada auto Peugeot | Pagina 61
Uno sfoggio di tecnologia fine a se stesso? A prima vista sembrerebbe proprio di sì: difficile che quelli del Leone producano in futuro qualcosa di simile. Questa barchetta merita però attenzione, perché dovrebbe anticipare in parte le nuove tendenze stilistiche della Peugeot.
Il Leone si veste da squalo ma ruggisce più che mai, con una linea filante da Gran Turismo doc per strizzare l'occhio a chi ama la guida sportiva. Sul mercato arriverà probabilmente in autunno, a prezzi ancora da definire.
Cambia la 307. Un po' per l'età: quattro anni cominciavano a pesare; un po' per una questione di family feeling, con la bocca larga della 407 che deve diventare larga anche per il resto della famiglia Peugeot. Persino per la 307 CC che di anni ne ha solo due. La ...
Ultima a comparire in pubblico, la terza delle tre gemelline franco-giapponesi decide di non attendere oltre e mette in piazza le sue vere intenzioni: punterà sul blasone del suo marchio e sull'esperienza maturata tra le piccole. Ecco immagini e prezzi in dettaglio. A settembre il debutto stradale.
Continua la collaborazione tra il marchio francese e Il Verde Editoriale, la casa editrice che nel 2005 festeggia il suo ventesimo compleanno.
Quattro anni dopo anche per l'enfant terribile in tanga arriva il motore diesel: un bel 1.6 HDi con filtro antiparticolato FAP. Per le vasche sui lungomare estivi o le scorribande vacanziere en plein air senza sensi di colpa. E senza l'ansia del serbatoio che si prosciuga.
Tre numeri e due lettere per una doppia personalità dalle mille sfaccettature. Fascinosa e versatile, la 307 CC si conferma un jolly buono per tutte le stagioni. Da gustare in tutto relax, dimenticandosi dei cavalli sotto il cofano.
Per riconfigurare il cubo magico non è più necessario rompersi il capo, è sufficiente un telecomando. Pratica, funzionale, ben fatta e irreprensibile sulla strada, la 1007 ha motori pressoché astemi ma poco vivaci.
A ruote scoperte, a guscio o fuoristrada estreme per sopravvivere in un domani da Blade Runner. L'auto del futuro prossimo potrebbe anche essere così se diamo credito ai designer più giovani. O meglio, potrebbero essere così le Peugeot, come risulta dagli elaborati spediti alla Casa francese per il concorso "disegnate ...
Sotto l'albero di Natale la Peugeot porta un nuovo motore turbodiesel HDi V6 per la sua ammiraglia. Ma basterà un cuore nuovo a regalare alla 607 una seconda giovinezza? Proviamo a rispondere.
Ha la faccia furba e un carattere spumeggiante da incorreggibile monella. Un diavoletto tentatore che fa la felicità di chi ama la guida sportiva ma che all'occorrenza sa sfoggiare una sorprendente docilità.
Faccia sportivona e coda spiovente, molto più tranquillizzante della sua faccia aggressiva. Due anime che nella nuova station Peugeot convivono senza stridere, aiutate da un design che si fa notare per originalità ed eleganza.
Il futuro dell'auto? Forse è già passato, visto quanto sfoggia questa concept (super)car ricca di citazioni dotte, e che difficilmente vedremo mai in strada. Di sicuro però sarà a Parigi tra un mese.
Due porte che scorrono, quattro soli posti, misure compatte e linea da monovolume: la Peugeot sfodera un coraggio da Leone e inventa un'auto fuori dagli schemi. Arriverà sulle nostre strade nella primavera del 2005.















