news

PEUGEOT 307 AUSTRALIAN


Avatar Redazionale , il 17/05/06

15 anni fa -

Si consiglia di tenersi in allenamento con servizi, dritti e rovesci. Sta arrivando la nuova 307 Australian ed il terreno di gioco su cui Peugeot lancerà la sua ultima sfida, questa volta sarà un campo da tennis.


Dopo la 307 nelle versioni berlina cinque porte, Station, Sw e Coupè Cabriolet, nel listino di Casa Peugeot si aggiunge la 307 Australian. Il nome, quest'ultimo, di una marca d'abbigliamento sportivo, che per l'occasione diventa il marchio distintivo della nuova vettura Peugeot, e nel frattempo sponsorizza i Campionati Internazionali Femminili di tennis, che si tengono tra il 15 ed il 21 maggio a Roma.

E'proprio una partita di tennis quella che si disputa tra una 307 berlina ed una 307 SW, nella cornice del deserto australiano, con tanto di canguro che osserva perplesso, nel nuovo spot Peugeot per il lancio della 307 Australian. Le vetture, però, sono nuove, diciamo rivisitate e corrette, e nascono proprio da una collaborazione con la marca Australian, un connubio che ha certamente arricchito la Peugeot 307 di serie, e che andrà a caratterizzare la berlina, la Station e la SW, con tetto Ciel o Coupè Cabriolet.  

La 307 Australian diventa più curata negli esterni, con un elegante colore Grigio Alluminio metallizzato che va a coprire anche i retrovisori esterni, il paraurti e le modanature laterali. Le linee sono più fluide grazie al disegno dei fari, leggermente allungato, ed il cofano, al contrario, accorciato. I cerchi in lega diventano da 16" Equinoxe, mentre il muso si riveste di una griglia "sport" con presa d'aria cromata. Un esterno personalizzato anche dal logo d'identificazione Australian, sulla portiera.

Gli interni, invece, si raffinano grazie ai quadranti della strumentazione, il cui sfondo si tinge di bianco, mentre il profilo diventa cromato. Danno un'aria più sportiva la pedaliera, i poggiapiedi ed il pomello del cambio, tutti rifiniti in alluminio. Il volante si veste di pelle nera traforata, così come il pomello e la cuffia del cambio. A seconda delle versioni, poi, si può richiedere il volante con eleganti inserti in alluminio. I sedili, infine, sono rivestiti sempre in pelle, mantenendo la parte centrale in tessuto.

Le nuove Peugeot 307 Australian sono disponibili con motore benzina 1.6 da 110 CV e 2.0 da 130 CV, e motore HDi 1.6 da 110 CV FAP. Niente paura per quanto riguarda i prezzi, guardando il listino, infatti, le Australian si collocano più o meno a metà strada tra le versioni base e quelle più lussuose.
Pubblicato da Redazione, 17/05/2006
Gallery
Logo MotorBox