Novità e prove su strada auto Opel | Pagina 26
L'eterna seconda (alla Golf) punta sul fashion. Le prime immagini ufficiali della compatta Opel Astra 2010 dimostrano che prosegue la via rinascimentale tracciata dallo stilista di Casa Mark Adams. Entro fine anno su strada, a seguire (dal 2010 in poi) la due porte, la station e la coupé-cabriolet.
L'Auto dell'Anno 2009 lascia nell'armadio in vestito elegante e veste i panni della sportiva. Spinta da 2.8 V6 turbo da 325 cv e dotata di trazione integrale permanente, arriverà sul mercato nel corso del prossimo autunno.
Niente di ufficiale ancora, ma le prime foto della nuova Opel Astra sembrano proprio essere scappate fuori dai confini aziendali per finire in pasto alla stampa tedesca. Da lì arriva anche qualche indiscrezione non deducibile dalle immagini trapelate, che in ogni caso mostrano una berlina decisamente migliorata nel sex appeal. ...
Salto di qualità per il marchio sagittato che punta al premium senza costringere a pagare pegnum. Ben disegnata, ben fatta, spaziosa.
Opel guarda a un futuro in cui motore elettrico e termico giocheranno di squadra, con il secondo a fare il "gregario". I tedeschi la chiamano tecnologia Voltec. Debutterà nel 2011 a bordo dell'Apera, presentata in anteprima al salone di Ginevra. E promette di far risparmiare agli automobilisti 1700 litri di ...
Sulla scia di quanto già fatto vedere da altri marchi GM, a Ruesselsheim lavorano a un'auto elettrica che usa un motore termico come generatore. Per ora è un prototipo ma potrebbero esserci sviluppi produttivi già a medio termine.
Vittoria al fotofinish per la nuova berlina tedesca, che vince di un punto sulla Ford Fiesta. Terza la nuova Golf e solo quinta la MiTo.
Opel continua a seguire la strada del glamour. Anche la Insignia per grandi carichi segue le regole dell'eleganza e delle linee cesellate. Lontana dalla semplicità della middle class, sfrontatamente ammiccante a casati degni dell'anello. A Parigi in passerella, a primavera 2009 su strada.
Dopo anteprime parziali e mimetiche ecco la nuova Insignia di Casa Opel. Forme scultoree, motori diesel e benzina, trazione integrale. Il tutto condito con bit sparsi ovunque per sicurezza, sospensioni e piacere di guida. Dai concessionari a Gennaio 2009.
Dopo aver giocato a nascondino, Opel divulga le prime foto della nuova Insignia, erede della Vectra. Che ammicca alle coupé, leviga la carrozzeria e propone sette diverse motorizzazioni. Scarica i wallpaper...
Anno nuovo, look nuovo. La Opel Zafira, antesignana delle monovolume compatte è andata dall'estetista per uscirne con un look più sportivo e motori più puliti. Praticamente invariato, invece, l'interno e il suo iper funzionale sistema Flex7.
L'erede della Vectra si presenta in alcuni scatti ancora mascherata, in attesa del lancio ufficiale al Salone di Londra 2008, il prossimo luglio. Sufficienti però a capire come sarà fatta. Grazie anche alla lezione sulle tecniche di camuffamento automobilistico svelate per la prima volta dalla stessa Opel.















