Novità e prove su strada auto Opel | Pagina 24

Il frontale è ritoccato, ma la grossa novità della Opel Antara 2011 è un nuovo motore 2.2 turbodiesel declinato in due varianti di potenza. Più cavalli anche per il 2.4 a benzina.
Continua l'operazione immagine con la Opel Astra Sports Tourer: stile personale, spazio, praticità, moderni motori a benzina e buona qualità, malgrado qualche plastica croccante.
E' ancora una concept car ma non si discosterà molto dalla versione che vedremo sulle strade.
Arrivano i rinforzi! Finalmente la gamma si completa con le Opel Meriva turbodiesel.
Con un motore generoso, un buon comfort e tanto spazio per i bagagli, la Opel Insignia 4p 2.0 CDTI Ecoflex non fa rimpiangere le station wagon come auto da viaggio e da famiglia. Il tutto con consumi accettabilissimi in ogni condizione.
Le prime foto ufficiali della station wagon media di Opel. Tante le somiglianze con la Insignia, il che è da considerarsi un pregio. La Opel Astra Sports Tourer arriverà in Italia a novembre dopo il debutto parigino.
La nuova Opel Meriva 2011 apre le porte pronta per la prova finestra e per la prova del mercato con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo per il suo segmento, sfidando le concorrenti del segmento superiore.
A un anno dalla presentazione della Ampera, Opel fa il bis portando a Ginevra la Flextreme GT/E, una grande coupé ibrida che promette buone prestazioni e poche emissioni.
Opel festeggia una data storica aggiornando la sua piccola. Nulla si muove sulla carrozzeria della Opel Corsa 2010, ma sotto motori e telaio subiscono un upgrade. A vantaggio delle prestazioni, dell'ecologia e del portafoglio...
Monovolume, compatta e tedesca: ecco la nuova Meriva come mamma l'ha fatta, spogliata degli ultimi veli nelle stanze di casa sua, a Russelsheim. Molto più attraente della attuale, ha i suoi punti di forza nella flessibilità e nelle porte a doppio battente.
Scacchiera racing, colori sgargianti e una lieve ritoccatina all'assetto. Così la Corsa si incattivisce per stregare i clienti più giovani. Oppure quelli più nostalgici...
La nuova generazione della Meriva è pronta. La Casa ha diramato le prime foto ufficiali e al prossimo Salone di Ginevra ne celebrerà il debutto in società: stesso posto stessa ora di due anni fa, quando Opel portò al Salone svizzero la concept che ne prefigurava le nuove linee.
Zac-zac! La Casa di Rüsselsheim decide di dare un taglio al listino della sua compatta, che ora apre a 11.100 euro.
La versione familiare è da sempre un must nella gamma della Opel Astra e l'ultima generazione non sfuggirà a questa regola. Già nella prima metà dell'anno avremo notrizie della wagon, seguita poi anche, con ogni probabilità, dalla variante coupé cabriolet.