News

WTCC: il 22 e 23 maggio si corre a Monza


Avatar Redazionale , il 21/05/10

11 anni fa - Nel Tempio della Velocità brianzolo va in scena lo spettacolo del Campionato Mondiale Turismo. Anche le gare di conrtorno promettono grandi emozioni.

Nel Tempio della Velocità brianzolo va in scena lo spettacolo del Campionato Mondiale Turismo. Anche le gare di conrtorno promettono grandi emozioni.


L'autodromo di Monza ospita nel weekend di sabato 22 e domenica 23 maggio la prima tappa europea del WTCC 2010. Dopo le prime due prove corse in Messico e in Marocco, il Campionato Mondiale Turismo vede al comando Gabriele Tarquini, con la sua Seat Leon, incalzato dal francese Yvan Muller, su Chevrolet Cruze. Anche per la prova italiana, sono queste due le macchine da battere ma sulla velocissima pista brianzola andrà come sempre in scena una battaglia senza esclusione di colpi, con le BMW 320 nei panni di outsider.

Nel finesettimana monzese scenderanno in pista anche la Formula Two, il trofeo monomarca Maserati e la Seat Eurocup, per un programma densissimo, che nei due giorni prevede ben otto gare. Tanto sabato quanto domenica il biglietto d'ingresso costa 14 euro, con il ridotto a 10 euro. I bambini fino a 11 anni entrano gratis mentre con 10 euro ulteriori si può accedere anche al paddock. Nella gallery si trovano anche gli orari di ciascuna giornata.

Pubblicato da , 21/05/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox