Volkswagen Golf GTI TCR concept: ecco la stradale da 290 CV
teaser

Volkswagen Golf GTI TCR concept: ecco la stradale da 290 CV


Avatar di Marco Congiu , il 10/05/18

3 anni fa - Volkswagen ha diffuso le foto della Golf GTI TCR erede della Clubsport

Ispirata a Touring Car Racing, ecco svelata la nuova Volkswagen Golf GTI TCR da 290 CV, erede della mitica Clubsport

L'EREDE Qualche anno fa fu la Clubsport a lanciare la serie di modelli speciali della Volkswagen Golf. Ora, dopo i primi teaser, ecco le foto ufficiali della Golf GTI TCR, versione stradale ispirata alla sportiva dedicata al campionato turismo, che tanto sta calamitando l'attenzione del pubblico in tutto il mondo. Ancora in forma di concept, già appare ben definita, con prese d'aria anteriori maggiorate, pneumatici con cerchi specifici, minigonne, targhette con il logo TCR in bella mostra e un posteriore impreziosito da un diffusore e dal doppio terminale di scarico.

VEDI ANCHE



SCHEDA TECNICA Il motore benzina da 2.0 litri della Golf GTI TCR è stato potenziato sino a raggiungere i 290 CV. Non sono ancora stati diffusi i dati tecnici sullo scatto da 0 a 100 km/h, ma sappiamo che la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, con l'opzione per rimuovere il limitatore toccando così i 263 km/h. Questa, come comunicato da Volkswagen, sarà comunque la Golf GTI più potente di sempre. Poi, chi volesse davvero esagerare ha a sua disposizione la Golf R, ma questa è un'altra storia.

PREZZI E DISPONIBILITA' La Volkswagen Golf GTI TCR dovrebbe arrivare in forma definitiva verso la fine del 2018, con probabile introduzione sul mercato verso l'inizio del 2019. I prezzi sono ancora da stabilire, ma dovendosi collocare tra l'attuale GTI da 245 CV e la Golf R da 310 CV, certamente si collocherà presumibilmente poco al disotto dei 40 mila euro.


Pubblicato da Marco Congiu, 10/05/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox