Autore:
La redazione

PRONTA PER IL DEBUTTO La nuova Mercedes GLS, maxi SUV della stella, si appresta al debutto al New York Auto Show, che inizia domani 19 aprile e resterà aperto fino al 29 aprile 2019. Attesa nelle concessionarie verso la fine dell’anno, ecco le foto ufficiali della nuova Mercedes GLS. 

INTERNI Con rivali del calibro della Range Rover e della BMW X7, la Mercedes GLS è chiamata a qualcosa di straordinario. Ed ecco che il nuovo SUV di Stoccarda si presenta all'appello con un abitacolo capace di ospitare fino a 7 passeggeri e che offre più spazio rispetto alla versione precedente in virtù del passo allungato di 60 mm, fino a raggiungere 3.135 mm totali. L'ammiraglia SUV della Stella aumenta anche in lunghezza, +77 mm, e in larghezza +22 mm (lunghezza 5.207 mm, larghezza 1.956 mm). La terza fila si abbassa elettricamente nel pianale per aumentare il volume del vano di carico (fino a 2.400 litri), mentre la seconda si ripiega fino a creare una base perfettamente piana. Per la prima volta è disponibile anche una versione a sei posti con due sedili singoli Comfort nella seconda fila.

DOTAZIONI E ALLESTIMENTI La finitura degli interni non tradisce l'altissimo standard della Mercedes Classe S. Le dotazioni di bordo integrano il sistema di infotainment MBUX, con il caratteristico assistente virtuale a comando vocale e il doppio schermo che attraversa quasi 2/3 della plancia a raggruppare tutta la strumentazione con due ampi display da12,3 pollici/31,2 cm. C'è anche il Rear Seat Entertainment System MBUX: due touchscreen in formato 11,6 pollici per la fruizione di film, musica e Internet. L'allestimento più lussuoso eredita la doppia nomenclatura Mercedes-Maybach, che rappresenta una novità assoluta nella gamma GLS.

I MOTORI La piattaforma è la stessa MHA (Modular High Architecture) adottata anche dalla nuova Mercedes GLE e porta in dote una sensibile riduzione di peso, oltre alla possibilità di montare sospensioni a controllo elettronico E-Active Body. Tale piattaforma può ospitare motori a 6 come a 8 cilindri, anche elettrificati in varianti ibride o ibride plug-in: con sistemi di trazione posteriore o integrale. Con GLS 580 4MATIC debutta un nuovo V8 a benzina elettrificato con rete di bordo a 48 V e alternatore-starter integrato che eroga 489 CV e 700 Nm. I due modelli diesel di GLS adottano il motore OM 656, il sei cilindri in linea della gamma attuale, disponibile in due livelli di potenza: come GLS 350 d 4MATIC da 286 CV e 600 Nm e come GLS 400 d 4MATIC da 330 CV e 700 Nm di coppia. In tutte le versioni del nuovo GLS è presente il cambio automatico 9G-TRONIC. 

 

 


TAGS: mercedes Mercedes GLS gls mercedes gls 2019 new york 2019