News

MINI: non guidare senza sosta


Avatar di Luca Cereda , il 25/10/07

13 anni fa -

Cos'hanno in comune un'auto sportiva e un cioccolatino ripieno di caffè? Semplice: la tutela del guidatore. E, da oggi, anche una pellicola con firma d'autore.


Mini e Pocket Coffee portano BMW e Ferrero sul piccolo schermo
nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezzastradale dal titolo: "Non guidare senza sosta", realizzata dall'Hi! Production e NCN e patrocinata dall'ACI, che verrà trasmessa su alcune reti nazionali (MTV, Sky, RaiSport Satellite e All Music) e sul portale di Canale 5 plus (digitale terrestre).

Il filmato, della durata di 30'', è diretto da Anna Agnelli ed ha come interpreti Andrea Miglio Risi (nipote del regista Dino) e Michelle Carpente. Lo scopo è quello di sottolineare l'importanza delle soste attraverso un messaggio chiaro, immediato, che riproduce una situazione nella quale tutti si possano riconoscere. Un ragazzo e una ragazza viaggiano a bordo della Mini: lei, comodamente adagiata sul sedile-passeggero, parla a ruota libera senza preoccuparsi di poter essere, oltre che dannatamente petulante, dannosa per la concentrazione di chi guida; lui, al volante, procede serio e imperturbato, finché decide di accostare e fermarsi.

L'immagine stacca per poi riproporre la coppia, bivaccante su un prato, mentre consuma una pausa gustandosi lo snack al cioccolato, con il gracchiante (sarà un caso?) rumore delle cicale a sostituirsi alla voce della ragazza. Altro stacco, e si ritorna in macchina, ma a parti invertite: lei guida, lui attacca a chiacchierare, e una "claim" chiude il filmato: "Non guidare senza sosta. Guida in sicurezza". Resta da capire, però, se il ragazzo si sia veramente fermato per riposare e mangiare un cioccolatino, o se non ne potesse più di sentire lei "gracchiare".


Pubblicato da Luca Cereda, 25/10/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox