Mercedes-Benz primo costruttore premium nel 2017 davanti Audi e BMW
analisi

Mercedes-Benz primo costruttore premium al mondo nel 2017


Avatar di Marco Congiu , il 08/01/18

3 anni fa - Mercedes si conferma leader mondiale tra le auto premium nel 2017

2017 da incorniciare per Mercedes. La casa di Stoccarda si conferma al top tra i costruttori di auto premium, davanti a BMW e Audi

AL TOP Mercedes-Benz si conferma leader mondiale come costruttore di automobili premium. La Stella di Stoccarda ha chiuso l'anno appena trascorso con oltre 2,6 milioni di auto vendute, segnando un secco +9,9% di aumento sul 2016. Ad incidere principalmente sul risultato sono state le vendite dei SUV e delle compatte.

VEDI ANCHE



MADE FOR CHINA Mercedes è forte di una significativa crescita in Cina, paese che con quasi 600.000 veicoli venduti è il primo mercato di riferimento per il costruttore, con quasi un quinto delle vendite nella Repubblica Popolare. E proprio grazie ai successi ottenuti i Cina Mercedes è riuscita a rimanere davanti a BMW ed Audi, storici rivali.

FUTURO ELETTRICO Come per quasi la totalità delle case automobilistiche, anche Mercedes sta investendo ingenti risorse per quanto riguarda la mobilità elettrica. La speranza di fondo del costruttore tedesco è di continuare a mantenere il margine di vantaggio sulla diretta concorrenza, e magari anche ampliarlo grazie a diverse novità che esordiranno nel corso del 2018, nuova Classe A in testa. 


Pubblicato da Marco Congiu, 08/01/2018
Vedi anche
Logo MotorBox