One-off

Land Rover Defender 2.000.000th


Avatar di Andrea  Rapelli , il 22/06/15

6 anni fa - Una Defender speciale per festeggiare i 2 milioni di esemplari

La Land Rover Defender 2.000.000th nasce come esemplare unico per festeggiare quota due milioni esemplari prodotti. Con un abito (e una serie di dettagli) confezionati ad hoc

TRAGUARDI IMPORTANTI Sulla breccia – anzi, su guadi, pietraie e tratturi – da ben 48 anni, la fuoristrada inglese per eccellenza festeggia il traguardo dei 2 milioni di esemplari con una one-off, la Land Rover Defender 2.000.000th. Che andrà all'asta (per beneficenza) da Bonhams, il 16 dicembre prossimo.

VEDI ANCHE



RED WHARF BAY Cosa la distingue dalle altre "Def"? Per cominciare, sui parafanghi e sui sedili di questo celebrativo esemplare è comparsa la mappa della Red Wharf Bay, l'immensa spiaggia sulla quale è stata recentemente disegnata la gigantesca e inconfondibile sagoma della Defender. Un tocco di modernità è dato poi dalla tinta satinata Indus Silver e dai cerchi in lega verniciati in Santorini Black. 

S90 HUE In abitacolo, oltre alla scritta 2.000.000th sui poggiatesta, una placchetta metallica sul pavimento riporta i nomi di tutti coloro che hanno contribuito ad assemblare questa Defender un po' speciale. Infine, anche la targa “S90 HUE” non è casuale ma si ispira alla prima Defender di pre-serie, targata “HUE 166”.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 22/06/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox