Autore:
Marco Congiu
NEED A CAB? Avanti: qual è stato il taxi più strano sul quale siete saliti? Una Rolls-Royce d'epoca? Una Honda Goldwing? Una limousine? O, meglio ancora, un Hummer modificato a limousine? Bene, scordatevi tutto quanto: oggi non vorrete nessun'altra auto bianca ad aspettarvi sotto casa. Perché? Perché hanno immatricolato una Lamborghini Huracan LP-610-4 come taxi.
 
SOLO IN INGHILTERRA Gli inglesi, si sa, sono un popolo che spesso e volentieri ci ha abituato a colpi di genio - o di testa - quando si parla di auto del servizio pubblico. Ultima in ordine di tempo è stata l'Ariel Atom convertita a vettura ad uso della polizia. Qui, però, si tocca davvero il leggendario. Una società di taxi della cittadina di Lincoln, la Handsome Cabs, ha immatricolato una Lamborghini Huracan da mettere a disposizione della clientela per occasioni particolari. «Abbiamo avuto l'idea circa un anno fa, ed eravamo determinati nel realizzarla. È sicuramente qualcosa che ci aiuterà a crescere e a farci conoscere.» commnta John Bishop, a capo della società.
 
UNO ALLA VOLTA La Lamborghini Huracan rimane pur sempre una supercar e, come tale, offre solo due posti. Ammesso e concesso che uno sarà occupato dal tassista, ne rimarrà libero solamente uno che sarà destinato, verosimilmente, a chi desidera investire in occasioni speciali. E come dargli torto.

TAGS: lamborghini v10 taxi lamborghini huracan huracan