Autore:
Marco Congiu

TANTA ROBA Conosciamo tutti l’appeal della Ford Mustang nell’immaginario collettivo. La Pony Car americana, ora, si presenta elaborata “all’ennesima potenza” dal tuner inglese Sutton Bespoke. Ribattezzata Sutton CS800 Mustang, l’auto ora ha ben 800 CV sotto il cofano, ricavati dal leggendario V8 Coyote da 5.0 litri.

COME CAMBIA Al’esterno, la Sutton CS800 Mustang sembra davvero imponente. Il frontale è ricco di splitter in carbonio, mentre il cofano motore ha una bocca parecchio allargata. Al lato opposto, il posteriore è dominato da un generoso alettone e da un paraurti più aggressivo. Aprendo le portiere, vediamo sedili sportivi Recaro con cuciture ad hoc, il cambio manuale a sei marce by Ford Performance e il sistema di infotainment con al centro della dashboard il logo Sutton.

ESAGERATA PER POCHI La CS800 Mustang ha fatto il suo esordio in occasione del Top Marques di Monaco. Sembra la location ideale per un’elaborazione simile della Ford Mustang, dato che il prezzo non è per tutti: 83.000 dollari.  


TAGS: ford mustang pony car sutton bespoke sutton cs800 mustang