Breaking News

Ford: sulla Fiesta arriva l'anti-pedone che funzione anche di notte


Avatar Redazionale , il 17/03/17

4 anni fa - Ford: sulla Fiesta debutta il Pedestrian Detection attivo anche di notte

Ford Pedestrian Detection: grazie a 30 frame al secondo a alla possibilità di lavorare con la sola luce dei fari,riconosce i pedoni anche di notte

MA LA NOTTE NO Sulla nuova Ford Fiesta (quella appena presentata al Salone di Ginevra per capirci) debutta il Pedestrian Detection che funziona anche di notte. Di cosa sto parlando? Di quel sistema che frena automaticamente l'auto in caso rilevi la presenza di un pedone in rotta di collisione. Se davate per scontato che questo gingillo tecnologico lavorasse h24 vi sbagliavate.

COME ERA IL DETTO? "Occhio non vede, pedone che duole!" Scherzi a parte di notte la maggior parte di questi sistemi di sicurezza, proprio per la scarsa quantità di luce, non svolge il proprio lavoro. Ed è proprio di notte che l'occhio umano mostra i suoi limiti e può accadere il patatrac. 

30 FRAME AL SECONDO Il sistema firmato Ford ha richiesto tante ore di test per simulare, sia in studio sia in centri urbani veri e propri, situazioni di potenziale pericolo. Il Pedestrian Detection by Ford sfruttando i segnali di un radar montato nel paraurti anteriore e quelli di una telecamera frontale, distingue i pedoni da altri oggetti. Grazie all'ampio angolo di visuale e alla possibilità di lavorare anche con la sola luce dei fari, il sistema riesce a individuare lo sventurato anche dopo il tramonto. Ebbrava Ford! 


Pubblicato da Marco Rocca, 17/03/2017
Gallery
Logo MotorBox