Autore:
Marco Rocca

LA GUERRA DEI 700 Ormai non è un segreto che Ford stia lavorando alacremente alla nuova Mustang GT500, ovvero la più potente puledrona fin ora costruita. Del resto l’obiettivo degli ingegneri è uno e uno soltanto: strappare la corona a quella insolente della Dodge Hellcat SRT da 707 cavalli e diventare la muscle car di serie più potente sul mercato. 

MORE POWER Eccco perché i 662 cavalli della precedente Mustang GT500 non erano più sufficienti. Ora si parla di qualcosa come 750 cavalli, forse qualcuno in più. Il candidato a erogarli uno per uno dovrebbe essere l'ormai noto V8 da 5,2 litri. Ovviamente la potenza bruta non basta, bisgona anche scaricarla a terra dignotasamente.
 
CARBONIO PER I CERCHI Partendo dal nuovo kit aerodinamico montato sulla GT350, la nuova super Mustang estremizzerà il tutto per rimanere il più possibile incollata al suolo nonstante l'impeto della potenza devastante. Voci di corridio parlano anche di un pesante alleggerimento complessivo e addirittura di cerchi in fibra di carbonio. Ad ogni modo quello che ne uscirà toglierà il fiato agli appassionati. Siete impazienti di vederla? Bé, io si. Dovremmo pazientare sino all'inizio del 2017. 
 
Le foto nella gallery si riferiscono al modello GT500 del 2013
 
 
 

TAGS: ford mustang gt500 shelby