Per festeggiare 50 anni di vita e di successi, la Shelby ha configurato un'edizione speciale della mitica Cobra 427, la 50th Anniversary. Disponibile sia con scocca in alluminio lucido o in vetroresina blu, sarà prodotta in soli 50 esemplari.
NOZZE D’ORO Non fai in tempo a iscriverti al campionato FIA GT del 1964, riservato alla vetture gran turismo, che ti ritrovi a essere un’icona nel mondo dell’auto. Di mezzo ci sono 50 anni, è vero, e tante vittorie contro la sua più acerrima nemica, la Ferrari, ma 5 decenni la Shelby Cobra 427 proprio non li dimostra. Sempre uguale a se stessa, con le sue forme seducenti da capogiro, festeggia mezzo secolo dal primo esemplare venduto con un modello davvero esclusivo che farà la felicità degli appassionati, la Shelby Cobra 427 50th Anniversary.
OCCHIO ALL'ORARIO Una cosa importante da sapere, visto che ne verranno prodotti solo 50 esemplari per il mondo intero, è che la Casa americana inizierà ad accettare gli ordini a partire dal 13 gennaio 2015 dalle ore 11 am, non un minuto prima. Detto questo, sarà possibile scegliere la Shelby Cobra 427 50th Anniversary sia nella variante con scocca in alluminio tirato a lucido, sia nella classica versione in vetroresina dipinta di blu a strisce bianche (la mia preferita). I particolari distintivi del modello si notano anche sotto il vestito, dove, fanno capolino dalle ruote da 15 pollici freni da corsa. Ci sono poi sedili in vinile e l’immancabile targhetta, identificativa del modello, sulla fiancata. Alla Shelby hanno pensato proprio a tutto, fornendo di serie anche un bel telo copri vettura dedicato. Vi è salita l’acquolina? A me si, lo confesso, ma sappiate che per portarsi a casa una Shelby Cobra 427 50th Anniversary in vetroresina occorrono 119.995 dollari, mentre per quella in alluminio ne servono altri 60.000. Sono cifre importanti che però non comprendono né il motore, né la trasmissione: per entrambi il cliente può scegliere diverse opzioni, che vanno da circa 400 a oltre 700 cv...
Allegato | Dimensione |
---|---|
2015_50th427_Web.pdf | 1425 Kb |