Autore:
Marco Congiu

ARRIVA NEL 2018? Audi sta ultimando i collaudi della nuova Q3, seconda generazione del SUV compatto lanciato nel 2011. In questa sua seconda vita lo sport utility sarà accompagnato anche da una versione prestazionale, la SQ3, oltre che dall'hi-performance, la RSQ3. In queste foto possiamo vedere le prime immagini della nuova SQ3, avvistata con una leggera camuffatura. Arriverà al Salone di Parigi? Gli indizi lo lasciano supporre.

TANTA POTENZA Sfruttando la piattaforma modulare MQB, la nuova Audi SQ3 dovrebbe arrivare con il quattro cilindri turbobenzina da 306 CV, simile a quello che possiamo trovare su Audi S3. Il cambio automatico DSG a 7 rapporti dovrebbe essere standard, così come la trazione integrale quattro. La rivale dichiarata della nuova SQ3 è principalmente una: la Mercedes-AMG GLA 45.

ESTERNI: COSA SI VEDE? Le leggere camuffature lasciano intuire un passo più ampio rispetto l'attuale generazione di Q3, fattore che dovrebbe migliorare l'abitabilità complessiva. Il frontale dell'Audi SQ3 dovrebbe subire delle modifiche sensibili rispetto alla versione di serie, con prese d'aria maggiorate necessarie al necessario aumento del raffreddamento del motore.  


TAGS: audi suv audi q3 audi sq3