Raid:

Transsyberia Rally 2008: quinta puntata


Avatar Redazionale , il 15/07/08

13 anni fa - FINALMENTE A BRIGLIA SCIOLTA

Finalmente la pioggia ha dato una tregua alla carovana e ha consentito di disputare una speciale velocissima che ha permesso ai più esperti di guadagnare un po' di posizioni. Tognana e Cassina ora sono ottimi terzi.

Benvenuto nello Speciale TRANSSYBERIA RALLY 2008: IL RESOCONTO COMPLETO, composto da 17 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TRANSSYBERIA RALLY 2008: IL RESOCONTO COMPLETO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUIETE RELATIVA La quiete dopo la tempesta è qualcosa di molto relativo al Transsyberia Rally 2008, visto che coincide con una tappa pesante, di circa 700 chilometri, da Tyumen a Omsk. Con il maltempo alle spalle, i piloti hanno tra l'altro potuto disputare la speciale in programma. Si è trattato di una prova in linea di una cinquantina di chilometri, solo apparentemente semplice.

ALLA CIECA Il tracciato si snodava su sterrati veloci, che attraversavano prati e campi coltivati. Dopo il fango, a complicare la vita ai piloti e ai navigatori ci si è messa stavolta la polvere, che ha ridotto ai minimi termini la visibilità e costretto chi viaggiava nelle retrovie a mantenere elevate distanze di sicurezza da chi precedeva. Il tutto, inoltre, senza concedere la possibilità di grandi sorpassi, pena l'assunzione di rischi eccessivi.

IN RIMONTA Chi è uscito alla grande dal polverone è l'equipaggio italiano Tognana-Cassina. Grazie alla loro esperienza rallistica hanno sfruttato al meglio le caratteristiche del percorso, passando dalla quinta alla terza piazza della classifica generale.  A comandare il plotone c'è sempre l'equipaggio portoghese, con in seconda piazza Al Hajri e Trenker. Tognana ha guidato a lungo proprio nella loro scia, senza però riuscire ad avvicinarsi più di tanto.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Redazione, 15/07/2008
Gallery
Transsyberia Rally 2008: il resoconto completo
Logo MotorBox