Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 931
La svedese con la spina. Rimane il look glamour-aggressivo ma la Volvina diventa educata con l'ambiente. Motore flexifuel anche a bioetanolo e modalità elettrica per conciliare autonomia con emissioni controllate. Con il bonus della trazione integrale.
Nuovi concetti, piattaforme motoristiche intercambiabili e azzardi stilistici. I lavori in corso di General Motors si traducono nell'auto trasformista. Il motore slegato dalle ruote, la classica spina da 220volt che ricarica le batterie, mentre aprendo i portelloni posteriori
Il dono della sintesi. Toyota sorprende innovando nelle misure e nei concetti. Più lunga di una Smart, meno di una Aygo. Tre posti più uno e ingegnerizzazione da leader planetari. Per dire qualcosa di nuovo, se mai era possibile, in soli 298 centimetri.
Tornano le tuttodietro. Forma piegata alla sostanza ma ripiena di tecnologia e sensori. E, soprattutto, torna l'impostazione meccanica cara alla nonnina. In mostra a Francoforte per saggiarne le potenzialità.
Nuovo capitolo per il design SEAT, con il primo veicolo progettato da Luc Donckerwolke, ex designer di Casa Lamborghini: si inizia con nuovo SUV.
Ritorna la cura sartoriale e il piacere della collezione speciale. L'atelier Alfa ammicca alla Dolce Vita e al desiderio di esclusività del moderno automobilista e propone tre ambienti ricercati. Disponibili su tutta la gamma: Collezione, Vintage e TI. Sì, proprio il vecchio e amato Turismo Internazionale.
Con il suo V10 biturbo da 580 cv è l'Audi di serie più potente mai costruita. Scatta da 0 a 100 in 4,6 secondi ma sa anche rimboccarsi le maniche e trasformarsi in una onesta lavoratrice, tutta casa e famiglia. Arriverà su strada nella prima metà del 2008.
Quanto costano 24 centimetri di Mini in più? Tra i 1000 e i 2000 euro, in media circa 65 euro al centimetro, almeno a guardare il nuovo listino della Mini Clubman. Eccolo in dettaglio. Da scaricare per meditarci sopra con più precisione.
A cinque anni dall'ultimo cambio di look, la Micra si rinnova, dentro e fuori, coinvolgendo anche la sorellina C+C. Niente di rivoluzionario, ma tante piccole novità che fanno la differenza tra ieri e oggi.
Un sistema di sicurezza che controlla la vostra guida e vi avverte se date segnali di disattenzione e di stanchezza.
Un Cactus dall'aspetto lunare ma dallo spirito ecologico. Ruotoni extralarge, motore diesel e ibrido, soluzioni costruttive e abitative con gli occhi puntati su sostenibilità ambientale. Ecco il futuro possibile dell'auto multiuso, fatto di ritorno alle origini reinterpretate in salsa tecnologica
Palindromo il nome e, a modo suo, palindroma anche questa concept, con un motore per le ruote davanti e uno per quelle dietro. Il tutto condito da un look che farebbe tendenza tra le strade di Gotham City.
L'ammiraglia del Tridente mette la mascherina a rete nera. E insieme alla S guadagna un look gotico, un taglio ancora più sportivo, freni esclusivi e pneumatici e taratura delle sospensioni su misura. Inalterati cambio e motore V8. In vetrina a Francoforte 2007.
I francesi portano le loro vetture alimentato a biocarburante anche nel Vecchio Continente.
Dopo Polo e Passat la gamma BlueMotion, quella con il diesel pulito della Volkswagen, si allarga anche alla Golf. Meno emissioni nocive, ma senza penalizzare più di tanto le prestazioni.
Ford presenterà al Salone dell'Auto tutte le linee della sua strategia verde: gamma ECOnetic e veicoli a carburanti alternativi.
La familiare di Stoccarda si rinnova sulla scia della berlina e si candida a fare da vedette a Francoforte. I suoi punti di forza sono la capacità di carico e la versatilità, assieme a una gamma molto completa e articolata.
Ottimi risultati per la Mini 2007, sia dall'EuroNCAP sia dall'IIHS americano.
Biocarburanti, tecnologie ibride e maggiore efficienza dei motori attuali: anche Volvo svela i suoi progetti futuri per migliorare l'ecocompatibilità dei motori, e annuncia una nuova versione della C30 per il 2008.
Dalla Casa giapponese arriva la proposta di una crossover che vorrebbe unire lo spirito ecologista a un design essenziale e dinamico. Una vettura per tutti gli usi e per tutti... gli ambienti.
Punteggio massimo per la nuova KIA al crash test europeo.
Prima di andare a Francoforte, la piccola monovolume sfila alla Mostra del Cinema di Venezia con una coda inedita e più funzionale, oltre che con sottili baffi cromati. Il nuovo model year porta con sé anche novità sulla tavolozza dei colori.
Diminuire le emissioni inquinanti con una strategia differenziata per ogni sostanza: è la filosofia della tecnologia Bluetec che compare sulla Mercedes Classe E 300.
Promozione a pieni voti per la 308 nel crash test EuroNcap. Bene anche per i pupi, un po' meno per i pedoni.
























