News

FORD: ECOnetic a Francoforte


Avatar Redazionale , il 01/09/07

14 anni fa -

Ford presenterà al Salone dell'Auto tutte le linee della sua strategia verde: gamma ECOnetic e veicoli a carburanti alternativi.


I dettagli su ECOnetic, la nuova gamma ecologica di Ford, verrannorivelati solo al Salone di Francoforte
: per ora si sa solo che la primavettura che uscirà in versione ECOnetic sarà la Focus.

La Focus ECONETIC entrerà in produzione entro la fine del 2007 e monterà un motore 1.6 Duratorq TDCi diesel common rail da 109 cv, con filtro antiparticolato: beve solo 4,3 litri di gasolio ogni 100 km percorsi, con emissioni di CO2 paria 115 g/km. Altre migliorie per diminuire i consumi riguardanol'aerodinamica, gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento el'utilizzo nella trasmissione di un olio a bassa viscosità sviluppatoda BP. Per tutte le altre informazioni, bisognerà aspettare Francoforte.

Novità in arrivo anche per i veicoli Ford Flexifuel, alimentati a bioetanolo E85, benzina o qualunque combinazione dei due. La gamma Flexifuel, che al momento conta la Focus e la C-Max, si arricchirà nei primi mesi del 2008 con la Mondeo, la Galaxy e la S-Max. Ford offre anche veicoli alimentati a CNG (gas naturale compresso) e GPL nei paesi in cui esiste già una rete di rifornimento.


Pubblicato da Alberto Grisoni, 01/09/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox