Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 810

Finalmente la versione definitiva della Subaru BRZ. Poche sorprese, una volta tolti i (minimi) effetti speciali delle ultime concept. La coupé giapponese, gemella della Toyota GT 86, pesa 1.220 chili e ha una seduta particolarmente ribassata.
Non solo più centimetri e abitabilità per gli ospiti, ma anche più confort, gadget e praticità negli interni. La terza generazione della Panda punta forte sulle proprie "qualità interiori". Vediamo com'è cambiata nel dettaglio.
Finalmente l'annuncio: in Europa si chiamerà GT 86. In anticipo sul debutto di Tokyo, la nuova sportiva compatta di Toyota si svela in dettaglio. Avrà la trazione posteriore e un motore boxer da 200 cv.
Aerodinamica efficiente e bassi consumi: ecco la ricetta di Suzuki per la citycar del futuro. Nome altisonante, stile misto, la Suzuki Regina Concept debutterà al salone di Tokyo.
Nella costellazione delle Pleiadi c'è una nuova stella. E' la Subaru Impreza WRX STI "S206", serie speciale tirata in soli 300 pezzi della tre volumi tuttopepe nipponica, dotata di 320 cv di componenti di alta qualità.
Anche la piccola del Biscione avrà il bicilindrico turbo da 85 cv. L'Alfa Romeo MiTo TwinAir Turbo debutterà al Motor Show di Bologna con piccole novità nell'allestimento.
Veste di nero e monta un motore 1.4 pompato a 180 cv. Destinata a una produzione di 99 pezzi, la Abarth Punto Scorpione debutterà al Motor Show di Bologna.
Ecco cosa va in scena, giorno per giorno, nella Mobil 1 Arena. Ce n'è per tutti i gusti, dalle gare di velocità agli spettacoli di stuntman, fino ad arrivare al classico appuntamento rallistico del Memorial Bettega.
Auto e cinema: un binomio tanto forte da influenzare ora anche l’ottava edizione del Los Angeles Design Challenge. Dall’America al Giappone, ecco come i designer hanno immaginato le protagoniste di sei stravaganti pellicole. E quale è stata premiata dalla giuria.
Ecco un rapido vademecum per scoprire gli orari del Motor Show 2011 e come raggiungere presto e bene il Quartiere Fieristico di Bologna.
Caro benzina, arriva il bifuel. Al Motor Show di Bologna debutterà l'Alfa Romeo Giulietta 1.4 GPL Turbo. Ecco i dettagli.
L'Abarth 695 Assetto Corsa non è omologata per circolare in strada ma sarà protagonista nel 2012 del trofeo monomarca dello Scorpione. Ha un motore 1.400 turbo da 205 cv abbinato a un cambio sequenziale.
Maxi sessione di crash-test per chiudere il 2011. Maggiolino, up!, Classe B e altre otto fanno il pieno di stelle. Si fermano a quattro Panda, Fluence e Jaguar XF. Come le cinesi, vera sorpresa della tornata.
Svelato l’ennesimo modello nuovo del Gruppo Volkswagen: la Passat Alltrack, anello di congiunzione tra la Passat Variant e la Tiguan. Il debutto a giorni al Salone di Tokyo.
Sono più ecologiche e meno assetate di benzina, ma ora sulle ibride tocca correggere il tiro: sono anche più sicure di un’auto tradizionale. Lo dice una ricerca dell’HLDI (Highway Loss Data Institute) statistiche alla mano.
Dal vivo si potrà ammirare solo tra un mese abbondante, al Salone di Detroit, ma la Porsche 911 Cabriolet 2012 si svela già nei primi scatti ufficiali. Arriverà su strada a primavera, con due motori: 3.4 da 350 cv e 3.8 da 400 cv.
Sotto il segno dello Scorpione nascono due versioni speciali su base 500: l'Abarth 595 "turismo" e l'Abarth 595 "competizione". Entrambe montano il motore 1.4 Turbo T-Jet in configurazione da 160 cv.
Il futuro telematico Mercedes si chiama @yourCOMAND. Consentirà di essere sempre connessi e diventerà di serie quasi certamente nel 2013. Già da oggi però la Casa di Stoccarda offre un accesso (limitato) a Internet su molti dei suoi modelli.
Con la Lancia Ypsilon Black&Red si può puntare sul rosso o sul nero, come alla roulette, oppure sceglierli entrambi. La verniciatura speciale non è però l'unico elemento distintivo di questa versione, proposta con motore Fire 1.2 da 69 cv o Multijet da 95 cv...
Serie 1, Serie 3, ma anche X5, X6, M3, X5 M e X6 M. Per tutti Bmw ha in serbo qualcosa dal suo reparto sportivo. Al salone del tuning di Essen arrivano le novità BMw Performance e Bmw M Performance.
Atto terzo della city-car nipponica venuta dal futuro. La Pivo 3 è elettrica, parcheggia da sola e stacca col passato nel design. La vedremo di serie entro il 2017?
Al salone di Tokyo si guarda al futuro della mobilità urbana. Ecco la Suzuki Q-Concept: quattro ruote, tre posti e misure a dimensione di parcheggio.
Prove di salto... generazionale per il suv scandinavo. Dall'America spuntano i primi bozetti della nuova Volvo XC90, che dovrebbe arrivare sul mercato tra il 2013 e il 2014. Anche ibrida?
Come saranno i veicoli commerciali del futuro? Volkswagen dice la sua con l'eT!, un simpatico furgoncino elettrico dotato di una furba doppia porta scorrevole e capace anche di muoversi per brevi tratti da solo, senza conducente a bordo.