Speciale Ginevra

Rolls-Royce Wraith, il video ufficiale


Avatar di Luca Cereda , il 04/04/13

8 anni fa - Oltre al lusso, c'è tanta potenza

E' la limo più potente della storia della Rolls Royce. Carrozzeria coupé e motore da 624 cv: Ginevra battezza la Wraith

FUORI I MUSCOLI La psicosi da superpotenze ha contagiagiato anche Rolls-Royce. A Ginevra debutta la Wraith, la Rolls più potente della storia con i suoi 624 cavalli in salsa British. Una limo da sparo che, tuttavia, non perde il suo aplomb aristocratico: malgrado la carrozeria coupéggiante le linee della Wraith sono imponenti, pulite ed eleganti come da tradizione.

VOLAREE, OH OH E dentro, il trattamento è sempre a 5 stelle lusso. Forse di più. Non solo per la rinomata qualità dei materiali e dei rivestimenti dell’arredo interno, ma anche per i servizi. Un esempio? Il “valet” a comando vocale, che una volta premuto un pulsante attiva automaticamente la navigazione verso la meta dediderata. Basta dirgli dove andare. E poi gli effetti speciali: uno su tutti il cielo trapunto di stelle grazie a luci a fibra ottica incastonate a mano.

VEDI ANCHE



PRURITI REALI Fuori, la Wraith è una Rolls nell’immagine e nella presenza, ma, per il suo genere, innovativa: più sfuggente nella parte posteriore e, se vogliamo, sportiva. Lo scostamento stilistico fa il paio con prestazioni portate ai vertici della tradizione. Accoppiato a un cambio ZF a 8 rapporti, il suo V12 biturbo tocca quota 624 cv e 800 Nm di coppia massima, per uno 0-100 da soli 4,6’’. Perché anche la regina, ogni tanto, va di di fretta.

GUARDA IL VIDEO


Pubblicato da Luca Cereda, 04/04/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox