Personalizzazioni

Rolls-Royce "Wraith - Inspired by Fashion"


Avatar Redazionale , il 11/05/15

6 anni fa - Una Rolls molto speciale per chi ama... andare in bianco

La Rolls-Royce "Wraith - Inspired by Fashion" consacra il legame tra le Casa di Goodwood e il mondo della moda. Andare in bianco non è mai stato così piacevole...

SCRITTO NEL DESTINO Che la Rolls-Royce fosse destinata a fare auto di lusso, personalizzabili come un abito di sartoria, era in parte scritto nel suo destino. visto che il primo showroom londinese della Casa fu aperto in Conduit Street, Mayfair, a pochi passi da Savile Row, centro degli atelier più rinomati dell'epoca. E ancor oggi la stragrande maggioranza delle macchine che escono dalla catena di montaggio sfoggiano una personalizzazione, con tocchi che le rendono qualcosa di unico (nel caso della Wraith si parla del 95% della produzione...), tanto che la stessa Roll-Royce non perde occasione di dar prova delle possibilità offerte alla clientela, creando esemplari ad hoc, che fungano da manifesto.

VEDI ANCHE



SI VA IN BIANCO L'ultima a svolgere questa funzione in ordine di tempo è la Rolls-Royce "Wraith - Inspired by Fashion", che - come dice il nome stesso - trae ispirazione dal mondo dell'alta moda esfoggia una candida livrea che punta su due toni di bianco (Andalucian White e Arctic White). In questo contesto spiccano bene dettagli in contrasto, che possono essere Jasmine (il giallo tenue che si vede nella galleria immagini), Tailored Purple o Mugello Red. Opera del Bespoke Design Studio, che si trova nella Home of Rolls-Royce a Goodwood, questa Wraith è confezionata senza badare a spese. All'interno si segnalano finiture in seta, mentre la laccatura dei pannelli in radica richiede la bellezza di nove giorni di lavoro. Degno di nota è anche l'orologio, un pezzo di alta manifattura che sembra (anzi è...) un vero e proprio gioiello.


Pubblicato da Paolo Sardi, 11/05/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox