Rino Sasaki: la più famosa autista di camion del Giappone è donna
Foto Gallery

Rino Sasaki: la camionista più bella e social del Giappone


Avatar di Giulia Fermani , il 18/01/19

2 anni fa - La più famosa autista di camion del Giappone è una (bellissima) donna

Rino Sasaki: la camionista più famosa del Giappone sta facendo il giro del web. Guarda la foto gallery

UN GIOCO DA RAGAZZE Quella del camionista è, nell'immaginario collettivo, una professione prettamente maschile. Ecco perché ha fatto tanto scalpore la notizia che in Giappone la più famosa autista di truck è invece una giovane e attraente ragazza. La ventunenne Rino Sasaki sta ottenendo un discreto successo sui principali social ma come è finita una ragazza così a guidare camion?

CAMIONISTA PER CASO Fino a sette anni fa Rino Sasaki era una normale insegnante di danza. Quando però suo padre, autotrasportatore a lungo raggio, si ammalò, la ragazza decise che lo avrebbe accompagnato nei suoi viaggi per quanto le era possibile senza perdere il lavoro. In questo modo si accorse che stare alla guida era la cosa che più le piaceva e decise di rinunciare alla sua classe di danza per seguire questa -insolita- passione.

VEDI ANCHE



LA CAMIONISTA SOCIAL Oggi Rino Sasaki percorre circa 200.000 km all'anno alla guida del suo camion Volvo e documentando tutto sui suoi canali social sta ottendendo il successo che merita e con cui spera di invogliare altre donne a seguire il suo esempio, mostrando il lato affascinante in questo tipo di vita. Unico neo? Non riuscire a trovare vestiti della sua taglia. Ma niente paura, Rino Sasaki ha dichiatrato che uno dei suoi obiettivi per il futuro è quello di creare una linea di abbigliamento per le donne nel settore dei trasporti.

Ph: Instagram Rino Sasaki 


Pubblicato da Giulia Fermani, 18/01/2019
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox