Autore:
Massimo Grassi

L’ESCLUSIVITÀ AL TOP Mettiamo che il vostro conto in banca vi permetta di acquistare una Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: un’auto che, come dice il nome, rappresenta il top del top per la coupé di Zuffenhausen. Scorrete la lista degli optional e, non sapendo scegliere, prendete tutto. Arrivate in fondo e trovate un qualcosa di mai visto prima: cerchi in fibra di carbonio. Valore: 15.232 euro. Con gli stessi soldi ci comprate una Fiat Panda ben accessoriata. Ma perché rinunciare a un accessorio che fa la sua bella figura e vi aiuta nella guida?

BELLI E FUNZIONALI Si perché oltre a essere incredibilmente sexy i nuovi cerchi in lega disponibili per la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series offrono vantaggi per quanto riguarda il comportamento su strada. Vi butto qui un paio di dati: -20% di peso rispetto a normali cerchi in lega leggera e +20% di rigidità. Tradotto significa una guida migliorata sotto l’aspetto di handling, spunto e comfort di marcia.

UN DURO LAVORO Per creare i nuovi cerchi in lega in Porsche hanno seguito procedimenti innovativi con fibra di carbonio intrecciata unita a polimeri (CFRP) riscaldati e raffreddati a temperature estreme. Solo così si possono ottenere rigidità e resistenza soddisfacenti


TAGS: porsche porsche 911 accessori auto