Porsche 911: disponibili i cerchi in fibra di carbonio
Accessori auto

Porsche 911: arrivano i cerchi in fibra di carbonio


Avatar Redazionale , il 23/08/17

4 anni fa - Per la prima volta al mondo un’auto può montare esclusivi cerchi in fibra di carbonio

Per la prima volta al mondo un’auto può montare esclusivi cerchi in fibra di carbonio

L’ESCLUSIVITÀ AL TOP Mettiamo che il vostro conto in banca vi permetta di acquistare una Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: un’auto che, come dice il nome, rappresenta il top del top per la coupé di Zuffenhausen. Scorrete la lista degli optional e, non sapendo scegliere, prendete tutto. Arrivate in fondo e trovate un qualcosa di mai visto prima: cerchi in fibra di carbonio. Valore: 15.232 euro. Con gli stessi soldi ci comprate una Fiat Panda ben accessoriata. Ma perché rinunciare a un accessorio che fa la sua bella figura e vi aiuta nella guida?

VEDI ANCHE



BELLI E FUNZIONALI Si perché oltre a essere incredibilmente sexy i nuovi cerchi in lega disponibili per la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series offrono vantaggi per quanto riguarda il comportamento su strada. Vi butto qui un paio di dati: -20% di peso rispetto a normali cerchi in lega leggera e +20% di rigidità. Tradotto significa una guida migliorata sotto l’aspetto di handling, spunto e comfort di marcia.

UN DURO LAVORO Per creare i nuovi cerchi in lega in Porsche hanno seguito procedimenti innovativi con fibra di carbonio intrecciata unita a polimeri (CFRP) riscaldati e raffreddati a temperature estreme. Solo così si possono ottenere rigidità e resistenza soddisfacenti


Pubblicato da Massimo Grassi, 23/08/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox