Pneumatici

Firestone: Multiseason e Multihawk 2


Avatar di Giulia Fermani , il 17/05/15

6 anni fa - Nuovi pneumatici e un festival musicale in programma a giugno

Firestone lancia i Multihawk 2, pensati per veicoli piccoli e compatti e i Multiseason che, invece, sono una new entry nella famiglia Firestone e inaugurano un nuovo segmento per il gruppo.

UN PO’ DI STORIA La storia di Firestone dura da più di 100 anni. Che avrebbe fatto breccia negli appassionanti di tutto il Mondo è stato chiaro fin dall’inizio, quando nel 1909 Barney Oldfield durante un giro di prova prima della Indianapolis 300 si è lasciato andare con un commento che è diventato storia (e orgoglio) per il brand di pneumatici: "La mia unica assicurazione sulla vita sono i pneumatici Firestone". Da quel momento il sodalizio con il mondo dei motori è andato in continuo crescendo: hanno equipaggiato auto della Formula 1 FIA e della Nascar, finché nel 2002 Firestone è diventato fornitore ufficiale della 500 Miglia di Indianapolis.

VEDI ANCHE



I NUOVI MODELLI Si capiva già dai Destination HP per SUV, usciti nel 2014, che Firestone ha una passione particolare per l’avventura e per la libertà di guida (non per niente, “freedom to drive” è il loro claim). Ora, a un anno di distanza, rimarcano questo concetto con due nuovi pneumatici: i Multihawk 2, pensati per veicoli piccoli e compatti e i Multiseason che, invece, sono una new entry nella famiglia Firestone e inaugurano un nuovo segmento per il gruppo. Gli pneumatici Multihawk 2 saranno realizzati in 36 misure per cerchi da 13 a 15 pollici e, cosa che al consumatore piace sempre sentire, sono attenti tanto all’ambiente quanto al portafoglio. Grazie all’impiego di una nuova mescola che riduce il peso degli pneumatici e al contempo l’attrito e la resistenza al rotolamento (facendo un confronto con l'attuale modello Multihawk) riescono ad assicurare un risparmio di carburante stimato dall’azienda intorno al 2%. I Multiseason, invece, garantiscono una rapida frenata sul bagnato, resistenza all'aquaplaning e anche un’ottima trazione sulla neve. Insomma, come suggerisce il nome, vanno bene a rescindere dalle condizioni metereologiche. Per il momento esistono per cerchi da 13 a 16 pollici ma già da luglio saranno disponibili in 9 misure e in altre 16 a partire dall'anno prossimo.

IL FESTIVAL E IL CONCORSO Firestone si sta aprendo ai giovani che, più di chiunque altro, possono capire e condividere la filosofia del brand legata soprattutto alla libertà e alla dinamicità. Proprio per questo ha deciso di seguire e sponsorizzare una serie di festival musicali in giro per l’Europa: dalla Spagna alla Germania, dalla Francia alla Polonia, dall'Italia al Regno Unito. Nasce così il Firestone Music Tour ma non è tutto, Firestone offre anche la possibilità di candidarsi come inviati speciali per il festival Rock In Roma, che si terrà dal 14 giugno al 6 settembre 2015. Per partecipare al concorso è necessario postare (dall’1 al 16 giugno) sul sito www.musictour.firestone.it un video in cui si racconta la propria passione per la musica e, in caso di vittoria, si potrà partecipare a uno di questi tre concerti: Robbie Williams (7 luglio), Muse (18 luglio) o Linkin Park (6 settembre).


Pubblicato da giulia, 17/05/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox