Concept car

Volkswagen Golf R Evo


Avatar di Andrea  Rapelli , il 26/01/14

7 anni fa - Teoria evoluzionista

La Volkswagen Golf R Evo si propone come ulteriore evoluzione della R. Forte di 370 cv e trazione integrale. La vedremo al Salone di Bejing 2014

ANTENATA ILLUSTRE Vi ricordate della Vision GTI Concept, la testosteronica Golf in mostra al Wörthersee 2013? In VW hanno ascoltato seriamente le vostre preghiere e pare proprio che abbiano deciso di farla. Secondo i rumors della rete si chiamerà Volkswagen Golf R Evo e apparirà per la prima volta agli occhi degli appassionati al Salone di Bejing, che si terrà il prossimo Aprile.

VEDI ANCHE


PIATTO RICCO Nell'attesa, non resta che gustarci i succosi ingredienti della pietanza offerta dalla Volkswagen Golf R Evo: sotto il cofano spinge lo stesso 4 cilindri turbo benzina da 2 litri della R, portato per l'occasione intorno a quota 370 cv e accompagnato dalla solita trazione integrale di tipo Haldex. Non dovrebbe mancare nemmeno un fulmineo DSG a 6 rapporti. Come condimento, si vocifera pure di una decisa cura dimagrante: grazie a interni ridotti all'essenziale e pannelli in fibra di carbonio per la carrozzeria il peso dovrebbe rimanere entro i 1.400 kg.

ESTETICAMENTE Resta da vedere se, dal punto di vista estetico, la Golf R Evo saprà stupire come la Vision, con un look consono agli ormoni in circolo sottopelle. Considerando indole e genoma, sembra proprio che questa Golf al nandrolone abbia imboccato la strada giusta. 


Pubblicato da Andrea Rapelli, 26/01/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox