Autore:
La Redazione

REWIND A marzo vi avevamo mostrato il primo teaser, sfuggito a molti. D'altra parte, sia l'ora tarda dovuta al fuso orario, sia l'attenzione tutta rivolta a Model Y, avevano impedito alla maggior parte del pubblico della diretta streaming della cerimonia di unveiling del nuovo Suv elettrico di Tesla di accorgersi di un teaser a sorpresa. Quello che ritrae un particolare del futuro electric pick-up, il quinto capitolo della sempre più avvincente saga dell'azienda di Elon Musk. Mostrato poi sul profilo Twitter del fondatore l'enigmatico e intrigante scatto di un dettaglio è tutto ciò che ancora abbiamo del mezzo atteso sul mercato nel 2020. A cui però oggi si aggiunge una informazione importante: il prezzo che, stando alle parole proprio del CEO di Tesla si collocherà "ben al di sotto dei 50 mila dollari". 

SCENA MUTA Siamo sinceri, dall'immagine si capisce poco o niente. Ma fa parte dello stile dell'eccentrico capitano d'industria sudafricano naturalizzato marziano (pardon, americano): seminare indizi, alzare una cortina di mistero, per poi spiazzare tutti quando meno te lo aspetti. Potrebbe trattarsi del frontale, ma anche della coda. Nella penombra della foto, del Tesla "cyberpunk" pick-up (come lo stesso Musk vezzeggia la sua prossima creatura) si indivuano giusto un blocco squadrato, una striscia luminosa al bordo, il logo Tesla sulla superficie. A poco a poco ne sapremo di più: il debutto potrebbe anche avvenire nel corso del 2019.

LE PRIME INFORMAZIONI Nell'annunciare il prezzo Elon Musk si è spinto oltre e ha fatto sapere che il suo pick up sarà più funzionale di un Ford F-150 e più sportivo di una Porsche 911. Oltre alla promessa di una disposizione interna a sei posti, secondo le ultime indiscrezioni il pick-up a trazione integrale sarà equipaggiato con un motore elettrico e un ampio pacco batterie, che dovrebbe consentire un'autonomia che si aggira tra i 600 e gli 800 km.

In cover uno dei bellissimi rendering di Emre Husmen.


TAGS: teaser auto elettrica tesla elon musk tesla pick-up