Autore:
Massimo Grassi

THE FINAL COUNTDOWN Iniziate a segnare in rosso la data del 16 giugno 2017. Perché? Semplice: tra poco più di 1 settimana vedremo finalmente la nuova generazione della Volkswagen Polo. Una novità molto importante per Wolfsburg, pronta a gettarsi nella mischia del segmento B che ha da poco accolto la nuova Seat Ibiza, anche lei come la tedesca basata sul muovo pianale MQB A-0.

LENTO SPOGLIARELLO Nell’attesa abbiamo visto qualche foto rubata e un video che ritrae la nuova Volkswagen Polo, ancora camuffata, percorrere una strada in mezzo al nulla. Ora la piccola tedesca (non) si mostra attraverso una nuova serie di video.

NUOVA VW POLO: LE PAROLE CHIAVE Affidabile, sicura, alta qualità: ecco cosa contraddistingue da sempre la Volkswagen Polo. Qualità che, assicurano da Wolfsburg, si ritroveranno tutte assieme anche sulla sesta generazione che debutterà davanti al grande pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2017. Un 2017 che per Volkswagen sarà gravido di novità con T-Roc e la nuova Touareg in rampa di lancio.

NUOVA VW POLO: COSA SAPPIAMO Detto che alla base ci sarà la nuova piattaforma MQB-A0, cosa sappiamo per ora della nuova VW Polo? Non tantissimo: sotto il cofano ci saranno piccoli motori benzina e gasolio, bene o male gli stessi che equipaggiano la nuova Seat Ibiza. Non mancherà la versione più potente GTI che, dicono i ben informati, monterà il 2.0 TSI della precedente Volkswagen Golf GTI, quindi ben più di 200 cv. Di tutto rispetto sarà la dotazione tecnologica, con sistema di infotainment con monitor touch da massimo 8” e numerosi sistemi di assistenza alla guida. Il guanto di sfida alla rivale di sempre Ford Fiesta è lanciato.


TAGS: volkswagen volkswagen polo teaser nuova volkswagen polo