Autore:
Luca Cereda

COMING NEXT La chiamano 'offensiva prodotto', quelli del marketing. Tradotto significa che, nel Risiko del mercato dell'auto, Volkswagen si prepara a un 2017 nel quale presenterà una novità dietro l'altra. La più importante è senz'altro la nuova Polo, seguita a ruota dalla SUV T-Roc, un inedito per Volkswagen. E a chiudere in bellezza, la nuova Touareg, l'ammiraglia delle rialzate tedesche.

QUI POLO Per vedere la nuova Polo 2017 non ci sarà da aspettare molto. Volkswagen la svelerà entro il prossimo mese di giugno, ed è possibile che qualche immagine ufficiale spunti fuori già nei prossimi giorni. Le tempistiche di lancio fanno presumere che la Polo 2017 sarà poi nelle concessionarie in autunno. Di sicuro sfilerà al prossimo Salone di Francoforte.

QUI T-ROC Diverso il discorso per la Volkswagen T-Roc, il nuovo SUV costruito sulla base della Golf. Anche lei sarà svelata in estate, ma verso la fine. Questo modello, strategico per il mercato europeo, sarà prodotto a partire da agosto nella fabbrica di Palmela, in Portogallo. Per ora, su strada, l'abbiamo vista tutta camuffata, in un video ufficiale da poco diffuso dalla Casa.

QUI TOUAREG A chiudere un autunno caldo, che vedrà debuttare la Virtus – una sorta di Polo per il Sudamerica -, la nuova Jetta negli Stati Uniti e la berlinona ibrida plug-in Phideon, a dicembre conosceremo la nuova Volkswagen Touareg 2018. La terza serie suv principe di Wolfsburg si troverà di fronte una concorrenza quanto mai aggressiva. Motivo per cui ce la aspettiamo profondamente rinnovata per essere all'altezza delle migliori rivali premium.   


TAGS: volkswagen volkswagen t-roc volkswagen polo 2017 volkswagen touareg 2018