Smart #1 SUV coupé (2023), le foto spia della versione Brabus
Anticipazioni

Smart #1: presto anche SUV coupé, presto anche Brabus


Avatar di Lorenzo Centenari , il 21/04/22

1 mese fa - Spiata in Cina la prima variante di carrozzeria del nuovo SUV elettrico

Spiata in Cina la prima variante di carrozzeria del nuovo SUV elettrico. Tettuccio coupé, ma anche un powertrain più performante?

Ti pare che un marchio alla moda come Smart trascuri il trend che va per la maggiore? A dispetto del nome, #1 non soffrirà di solitudine da numeri primi. Smart #1 subirà il trattamento SUV coupé, esistono le prove. A raccoglierle è il magazine spagnolo Cochespias: dalla Cina, patria adottiva dell'ex marchio di proprietà esclusiva Daimler, ora una joint venture Geely-Daimler, ecco i primi scatti di Smart #1 in salsa sport. Sia in senso estetico, sia - probabilmente - anche dinamico. Dove c'è Brabus, c'è performance.

MARCHIO DELLA BESTIA Il prototipo è ancora pesantemente mimetizzato, tuttavia già trapelano alcuni dettagli chiave. Il tetto è molto più inclinato di Smart #1 originale, disegnando il posteriore tipico dei SUV coupé. Grandi pinze freno di colore rosso e poggiatesta con il marchio a fuoco Brabus suggeriscono inoltre possa trattarsi di una versione più orientata alle prestazioni. Smart #1 Coupé potrebbe cioè adottare la stessa batteria da 66 kWh del fratello, ma avvalersi di un motore elettrico dalla potenza superiore, che non i 272 cv dell'unità standard. Per un grado di autonomia, di conseguenza, leggermente inferiore rispetto ai 440 km di #1.

VEDI ANCHE



DIAMO I NUMERI Per ora, solo ipotesi. Così come non è ancora noto come il SUV coupé si chiamerà una volta sul mercato. Se seguirà la stessa nomenclatura numerata ''#'', che nelle logiche Smart posizionerà i prodotti in ordine cronologico piuttosto che per dimensione o aspetto, il nome potrebbe essere #2, ma non ci giureremmo. Data di uscita? Viste le tempistiche di #1, la cui produzione in serie scatterà soltanto a fine 2022, non antecedente al 2023 inoltrato.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 21/04/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox