Autore:
Massimo Grassi

DEBUTTO CON LE FORMULA 1 Come anticipato qualche giorno fa la nuova Renault Megane R.S. ha debuttato in anteprima mondiale sul circuito cittadino del Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo. Potete gustarvi la sfilata nel video qui sotto. Un debutto atteso che però non ha squarciato il velo di mistero intorno alla versione più sportiva della compatta francese.

IN INCOGNITO La nuova generazione della Renault Megane R.S. infatti ha percorso il tracciato del Principato ancora camuffata con una pellicola gialla e nera, i classici colori di Renault Sport. Ad accompagnare la nuova Megane R.S. ci ha pensato Nico Hulkenberg, pilota del Team Renault di Formula 1.

SENTI CHE VOCE Purtroppo assieme ai primi giri davanti al grande pubblico non sono arrivati dati tecnici a raccontarci cosa c’è sotto la nuova Renault Megane R.S. C’è da dire che il sound è davvero bello cattivo, ma chissà se appartiene al 1.8 Turbo che muove la nuova Alpine A110 o ad altro. Mistero che verrà svelato al più tardi al prossimo Salone di Francoforte, dove la compatta sportiva della Losanga debutterà senza veli e senza più misteri, per poi atterrare nelle concessionarie all’inizio del 2018.

DOPPIA SCELTA Quindi davvero zero notizie? Nemmeno uno zuccherino per togliere l’amaro in bocca degli appassionati? Ebbene no: Renault infatti ci fa sapere che la Megane R.S. 2018 sarà disponibile sia col classico cambio automatico EDC doppia frizione sia con un bel manuale 6 marce, per la gioia degli ultra conservatori. 


TAGS: renault formula 1 teaser renault megane Renault Megane R.S.