Autore:
Massimo Grassi

CI SIAMO QUASI Poco più di un mese fa ne abbiamo visto il frontale, ma coperto da un telo bianco. Ne abbiamo però sentito la voce. Poca roba, ma interessante. Oggi della nuova Renault Megane RS vediamo il lato B grazie a una foto rubata, scattata con ogni probabilità nella fabbrica dove viene assemblata la versione più violenta della compatta francese.

SEXY La carrozzeria arancione è già di per se un bel vedere e di certo non passa inosservata. C’è poi lo scarico trapezoidale sistemato al centro e integrato nel diffusore. Un look che non lascia spazio ai dubbi e rende unica la Renault Megane RS. C’è poi una novità ancora più grossa: la possibilità di averla (nuovamente) in versione 5 porte. Così se tenete famiglia potete caricare comodamente i pargoli e poi strapazzarli correndo in pista.

FIN DOVE ARRIVA? La foto dice molto dello stile ma nulla per quanto riguarda la meccanica. Voci dicono che la nuova Renault Megane RS potrebbe montare il 1.8 turbo benzina della nuova Alpine A110 mentre altre confermano la presenza del solito 2.0. Tutti però concordano su una cosa: la potenza sarà di almeno 300 cv. Ci sono dubbi anche per quanto riguarda la trazione, ma sembra quasi certa la presenza di un classico schema a trazione anteriore, così come la possibilità di avere le 4 ruote sterzanti. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2017.

 


TAGS: renault renault mégane rs renault megane spy photo