Autore:
Marco Congiu

A VOLTE RITORNANO Vi ricordate della Morris Garage, storica casa inglese meglio conosciuta come MG? Dopo l'assorbimento da parte della cinese SAIC Motor nel 2009, il costruttore di Sua Maestà era uscito dai radar, per tornare prepotentemente alla ribalta lo scorso anno in occasione del Salone di Pechino. La concept presentata in Cina altro non era che una progenitrice del SUV che i nostri fotografi hanno immortalato in queste immagini, ma c'è più di quanto non si veda sotto le coperture.

SOTTO IL VELO Nascosta da sguardi indiscreti si cela la MG X-Motion, primo SUV firmato Morris Garage. La piattaforma è condivisa con il modello Rover RX8, quindi vuol dire che l'auto potrebbe equipaggiare un'unità a benzina da 2.0 litri turbo, con potenza superiore ai 200 CV abbinata ad un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale AWD.

PER CHI In quale mercato arriverà il SUV MG X-Motion? Al momento, da quanto sappiamo lo sport utility potrebbe essere in prima battuta riservato ai clienti cinesi. In un secondo momento, se le vendite dovessero essere soddisfacenti, la MG X-Motion prenderebbe una vocazione globale.


TAGS: suv MG