Autore:
Luca Cereda

CAMBIA TUTTO Per quanto sia un modello relativamente recente (2014), nel 2018 la BMW X4 non riceverà un restyling: sarà un'auto tutta nuova. Tanto nello stile quanto nelle tecnologie, a partire dal pianale: la piattaforma CLAR su cui BMW ha già costruito la nuova X3 e la nuova Serie 5.

IL DESIGN E proprio dall'ultima X3 comincia la nuova BMW X4 2018. Anche nel design, che ne riprende il frontale massiccio e imponente differenziandosi, come sempre, per l'andamento a coupé del posteriore. Più dolce e aggraziato rispetto alla X4 corrente e con luci di coda sottili, alla maniera della rivale GLC Coupé.

COM'E' DENTRO? Le foto-spia scattate negli USA, che immortalano senza camuffature una X4 M40d, non ci mostrano per il momento gli interni; salvo sorprese, dovrebbero fotocopiare quelli della X3.

ANCHE IBRIDA Di 55 chili più leggera da portare, grazie perlopiù al nuovo pianale, la nuova BMW X4 avrà un'inedita versione ibrida plug-in spinta da un quattro cilindri 2.0 litri benzina e un modulo elettrico (lo stesso della 330e).

ALTRI MOTORI A completare il resto della gamma, tutti i motori già lanciati sull'ultima X3. Un nuovo 2.0 litri turbodiesel, un 3.0 litri, il sei cilindri della M40i. Attualmente la differenza di prezzo tra una X3 e una X4 è di circa 3.000 euro.  


TAGS: bmw novità auto 2018 bmw x4 2018 nuova bmw x4