Pubblicato il 05/06/20

DA SERIE 4 AD M4 Solo pochi giorni dopo il reveal di BMW Serie 4 Coupé di nuova generazione, è già tempo di pensare ad altro. Non ci riferiamo a nuova M5, che sarà presentata a breve, bensì alla futura M4. Oltre ai rendering, ora spunta la prima foto vera.

ECCO LA M4 La versione M di Serie 4 si palesa così, in questo colore grigio canna di fucile. La tanto dibattuta griglia a doppio rene rimane anche sul modello sportivo ma, differentemente dalla 4 standard, la trama 3D lascia spazio a maglie orizzontali. La M4 perde le griglie inferiori, in corrispondenza dei fari, dove invece troviamo un paraurti con sole fenditure: un particolare che senza dubbio ne accresce la sportività.

IL MOTORE Per quel che se ne sa oggi la M4 dovrebbe ereditare il propulsore di X3 e X4 M: 480 CV (510 CV per la M Competition) con trazione integrale ma con la possibilità di passare alla sola trazione posteriore. Solito cambio automatico a 8 rapporti, anche se alcune versioni potrebbero essere vendute col manuale.

Nuova BMW Serie 4 Coupé

CONTRO AUDI E MERCEDES Le avversarie, per quel che ne sappiamo ad oggi, non parlano ibrido. L'Audi RS5 monta il solito V6 biturbo da 2,9 litri e 450 CV mentre Mercedes C53 AMG (o peggio C63 AMG), certamente supererà i 400 CV col 2,0 litri turbo ereditato dalla A45 AMG. Ci sarà spazio per l'elettrificazione su nuova M4? Sembra improbabile, tuttavia mai dire mai.


TAGS: bmw m4 bmw serie 4 coupé 2020 bmw m rendering