La prima generazione è arrivata nel 2011, e anche con l’ultimo restyling del 2021 (qui la nostra prova su strada) Subaru XV si conferma un’auto decisamente versatile e ricca di tecnologia, anche sotto il cofano, dove batte anche un boxer ibrido da 150 CV. La sua gamma si arricchisce da oggi dell’allestimento 4dventure, già disponibile su Outback e Forester, dedicato a chi non disdegna qualche capatina fuori dall’asfalto.
L’ALLESTIMENTO La carrozzeria si contraddistingue per le inedite fasce in plastica sulle portiere che si aggiungono a quelle già presenti per i passaruota, e per le protezioni sottoscocca all’anteriore e al posteriore. All’interno troviamo invece tappetini in gomma e una vasca baule, che rendono ancor più pratico il il trasporto di oggetti e attrezzature per attività all’aria aperta, senza preoccuparsi di rovinare o sporcare l’abitacolo. Per chi si muove spesso in inverno, infine, su Subaru XV 4dventure debutta anche il volante riscaldabile.
MOTORIZZAZIONI La nuova Subaru XV 4dventure è disponibile sia nella motorizzazione 1.6 turbobenzina da 114 CV sia nella ibrida e-Boxer da 150 CV, con le medesime tinte di carrozzeria del resto della gamma. Invariata anche la garanzia di 8 anni senza limiti di chilometraggio.
QUANDO ARRIVA, QUANTO COSTA Subaru XV 4dventure può già essere ordinata in tutte le concessionarie italiane della casa delle Pleiadi, con questi prezzi:
- Subaru XV 1.6i 4dventure - 30.350 euro
- Subaru XV 2.0i e-Boxer 4dventure - 36.050 euro