Logo MotorBox
Microcar

Nissan con Acciona per la Nanocar: S04 Silence, e sei il re della città


Avatar di Tommaso Marcoli , il 30/04/24

2 mesi fa - Nissan stringe una collaborazione con Acciona per importare la Nanocar

Nissan importerà la Nanocar S04 Silence in Italia
La Nanocar Silence 04 sarà importata in Italia grazie alla collaborazione tra Nissan e Acciona. Prezzi? non ancora comunicati...

Nissan sembra proprio voler rafforzare la sua offensiva di veicoli elettrici in Europa. Così dopo l'ingresso delle versioni E-Power, oggi grazie a una partnership con Acciona e il suo marchio di veicoli a zero emissioni Silence, è pronta a ''tuffarsi'' nel mondo della mobilità urbana. Lasciate che vi racconti la saga di questo matrimonio tra la potenza giapponese e l'innovazione europea (Acciona è spagnola), che promette di cambiare il volto della mobilità urbana nei prossimi anni. Immaginatevi una flotta di veicoli agile, pulita e potente, pronta a invadere le città come un'ondata di energia positiva. Ecco cosa propone Nissan insieme a Silence: veicoli leggeri a quattro ruote e scooter elettrici a due ruote, pronti a migliorare la tratta casa-ufficio e a ridurre l'impatto ambientale.

Acciona Silence 04: sarà importata e distribuita da Nissan Acciona Silence 04: sarà importata e distribuita da Nissan

LA NANOCAR S04 A partire da giugno 2024, noi italiani e i nostri cugini francesi saremo i primi fortunati a sperimentare l'iniziativa Nissan-Silence. I partner Nissan in questi Paesi offriranno inizialmente la frizzante Silence S04 Nanocar, un veicolo leggero e maneggevole che farà probabilmente la fortuna soprattutto dei residenti nelle grandi città (pensate al successo di Citroen Ami). A settembre, la festa si sposterà in Germania, quando anche i tedeschi potranno unirsi al club dell'offensiva Silence 04. E cosa c'è di così speciale nella S04 Nanocar? Beh, per cominciare è un quadriciclo elettrico, quindi addio ''stress da emissioni'' per l'accesso alle ZTL. I clienti potranno scegliere tra due versioni: il modello L6e, per coloro che hanno il patentino (qundi i minori di 18 anni), con un'autonomia fino a 175 km e una velocità massima di 45 km/h, e la versione L7e, per gli adulti, con una velocità massima di 85 km/h e un'autonomia massima di 149 km.

VEDI ANCHE



Acciona Silence 04: la batteria si può cambiare Acciona Silence 04: la batteria si può cambiare

BATTERIE CHE SI SOSTITUISCONO Ecco il tocco di genio: le batterie di S04 possono essere rimosse e trasportate come un trolley. Quindi, se avete paura di rimanere senza carica, potete semplicemente portare la vostra batteria a casa o in ufficio per una ricarica rapida e senza stress. E se siete sempre in movimento, non temete: ci sono stazioni di ricarica apposite, perfette per una sostituzione veloce (e possibile anche con un abbonamento). Ma qui non finisce la magia: S04 Nanocar è anche un concentrato di tecnologia intelligente. Grazie all'app ''My Silence'', potrete accedere al veicolo senza bisogno di chiavi, tenere traccia della sua posizione e monitorare l'autonomia e il livello di carica della batteria. E la ciliegina sulla torta? Potrete condividere la vostra avventura con gli amici senza dover fare la consegna di una chiave aptica. E non preoccupatevi per i dettagli: Nissan offrirà un pacchetto completo di finanziamenti, assistenza e assicurazione, perché il vostro viaggio sia sempre senza intoppi. Ci sentiamo presto per i prezzi.


Pubblicato da Tommaso Marcoli, 30/04/2024
Tags
Gallery
Vedi anche