Autore:
Massimo Grassi

LA QUARTA SORELLA Dopo berlina, station wagon e versione All Terrain la nuova generazione della Mercedes Classe E si prepara ad assumere le forme di una coupé. Anticipata da un video teaser pubblicato su Youtube la Mercedes Classe E Coupé debutterà al prossimo Salone di Detroit in programma dall’8 al 22 gennaio 2017.

UNA S IN PICCOLO Il video teaser mostra molto dell’auto: griglia anteriore, fiancata, gruppi ottici (naturalmente a led) e interno. Per quanto riguarda l’estetica sono molti i punti di contatto con la sorella maggiore Classe S Coupé, mentre nell’abitacolo la Mercedes Classe E Coupé riprende stile e contenuti delle versioni berlina e station wagon. Varia la forma delle bocchette d’aerazione, mentre rimangono i 2 tablet per la strumentazione e impianto di infotainment.

I MISTERI Rimangono comunque dei misteri che verranno però svelati tra non molto, quando foto la nuova Mercedes Classe E Coupé verrà presentata online. Per esempio: come sono i posti posteriori? E la gamma motori ricalcherà quella della berlina o proporrà unicamente le unità più potenti? E quando arriveranno le versioni AMG?’ Pazienza, le risposte arriveranno tra appena 2 giorni!


TAGS: mercedes coupe mercedes classe e coupé salone di detroit salone di detroit 2017