Autore:
Marco Rocca

ESTATE SENZA FINE Alzi la mano chi si ricorda Endless Summer, mitica pellicola di Bruce Brown del 1966 considerata un capolavoro dei docufilm sul Surf. Perché questa premessa? Perché la nuova one-off Mazda MX-5 Levanto prende spunto dal surf, dal tramonto e dalle onde.

ITALIAN SURFER Manco a dirlo l’idea è venuta a quei giocherelloni di Garage Italia Customs che hanno saputo riportare il concetto di tramonto sul mare sulla carrozzeria della roadster dagli occhi a mandorla. Ecco spiegato l’acceso tono di arancio che sfuma nell’indaco all’altezza della linea di cintura.

INTERNI IN BLUE JEANS Non è finita qui. Su sedili e plancia sono arrivati il denim giapponese e Alcantara nautico per resistere senza fare un plissé anche al costume bagnato del surfer che non ha portato quello di ricambio. Qualcuno avrà notato anche cerchi differenti da quelli offerti di serie sulla MX-5. Beh, sappiate che sono ripresi dal catalogo di accessori Mazda e sono stati denominati Design 66.

ONE-OFF E BASTA Se con la mente state già fantasticando immaginandovi al tramonto su una spiaggia californiana a bordo della due posti giapponese, sappiate che per ora non la troverete in concessionaria. La MX-5 Levanto è un esemplare unico


TAGS: mazda mazda mx-5 2015 garage italia custom mx-5 levanto