Pubblicato il 14/08/20

IN ABITO LEGGERO D’estate fa caldo, si sa, e ci si veste più leggeri. E così, anche il prototipo della nuova Hyundai Kona N ha deciso di tornare a correre sulle curve micidiali del Nürburgring in abiti succinti, lasciando nell’armadio le pesanti camuffature con cui si era presentata sul circuito tedesco lo scorso marzo.

Hyundai Kona N 2021: le foto spia al Nurburgring

PIÙ AGGRESSIVA Che si tratti della versione “pepata” del SUV compatto di Hyundai appare evidente da alcune modifiche apportate al modello originale, e che non è stato possibile - o non si è voluto - nascondere sotto le coperture: l’estrattore d’aria con il doppio scarico posteriore, per esempio, i freni di dimensioni maggiorate e le pinze rosse, gomme più larghe e prese d’aria inedite nel frontale.

Hyundai Kona N 2021: visuale posteriore

POTENZA TURBO Per quanto riguarda i motori, la Kona N dovrebbe montare lo stesso propulsore degli altri modelli sportivi della casa coreana, come la Veloster N e la più piccola i30 N, ossia il 2.0 quattro cilindri turbo benzina con una potenza che varia tra i 246 e i 275 CV. La Kona “normale” (qui la nostra prova su strada) è disponibile con motori benzina da 105 CV (per le versioni ibride) in su, e da 115 CV a salire con alimentazione a gasolio.

QUANDO ARRIVA La Kona N dovrebbe arrivare il prossimo anno, in diretta concorrenza con altre piccole SUV pepate come la Volkswagen T-Roc R. Questo però non vuol dire che possiamo aspettarci anche una versione cabrio...


TAGS: suv foto spia hyundai kona n