Autore:
Michele Perrino
Pubblicato il 26/03/2020 ore 08:58

CI SIAMO QUASI Solo pochi giorni fa Hyundai ha svelato con un video la versione definitiva della i20. A giudicare dalle foto spia non saremmo troppo lontani anche dal vedere la i20 N, versione sportiva della compatta coreana che si appresta a sfidare auto del calibro di Volkswagen Polo GTI, Ford Fiesta ST e Toyota GR Yaris. Andiamo a scoprirla.

CAMUFFATA, MA NON TROPPO La Hyundai i20 N è stata pizzicata per strada in Spagna, mentre erano in corso dei test. Nonostante le coperture sulla carrozzeria, balzano all'occhio alcuni particolari. I cerchi di generose dimensioni (17'' o 18'') ospitano dischi freno con pinze di colore rosso mentre, al posteriore, sono evidenti lo spoiler e il doppio terminale di scarico sul lato destro.

Nuova Hyundai i20 N al Nurburgring: visuale laterale

IL MOTORE Cosa si nasconda sotto il cofano, ancora, non è dato saperlo. Ma se tanto ci dà tanto, considerate le ambizioni delle vetture Hyundai che portano la sigla N sulla carrozzeria (vedasi la i30 da 250 CV), qualche ipotesi la possiamo fare. Le indiscrezioni parlano di un 4 cilindri 1.6 litri turbo capace di circa 200 CV: giusto quelli che servirebbero per giocarsela ad armi pari con le spietate concorrenti del segmento B.

NUOVE FOTO La nuova Hyundai i20 N è stata sorpresa anche sulle impegnative curve del circuito del Nürburgring, in Germania, per dei test di handling: per mettere alla frusta una piccola sportiva, non c'è davvero niente di meglio! Le nuove immagini mostrano la pepata compatta senza le grandi camuffature nere sulla carrozzeria, confermando quanto già emerso nei giorni scorsi, e lasciando ben in vista il grande spoiler sopra il lunotto.


TAGS: hyundai hyundai i20 compatte sportive