Foto spia di Audi e-tron GT, rivale di Taycan e Tesla Model S
Foto spia

Audi e-tron GT: nuove foto spia per la anti Tesla tedesca


Avatar di Claudio Todeschini , il 04/06/20

1 anno fa - Foto spia di nuova Audi e-tron GT, rivale di Taycan e Tesla Model S

Pizzicata per le strade della Germania una versione camuffata della super sportiva elettrica tedesca, attesa per la fine dell’anno

ANCORA IN GIRO Dopo le foto spia sulla neve dello scorso mese di marzo, è stato nuovamente pizzicato il muletto della Audi e-tron GT, super sportiva puramente elettrica destinata a vedersela con Porsche Taycan (le due condividono la stessa piattaforma) e Tesla Model S.

PRONTA PER LA STRADA La versione stradale ricorda molto da vicino l’aggressivo prototipo visto a inizio anno, con poche differenze, almeno estetiche: la linea del tetto si presenta adesso più arrotondata e alta per far spazio alla testa dei passeggeri che siedono dietro, e appaiono molto ridimensionati i passaruota posteriori.

VEDI ANCHE



Foto spia di Audi e-tron GT: visuale laterale Foto spia di Audi e-tron GT: visuale laterale

DOPPIO MOTORE La casa di Ingolstadt non ha rivelato ancora nulla sulla motorizzazione della nuova Audi e-tron GT, ma possiamo immaginare che non si distaccheranno molto da quelle del prototipo, che montava un doppio motore elettrico da 590 CV e 434 kW, capace di sparare l’auto da ferma a 100 km/h in appena tre secondi e mezzo. La batteria è da 90 kWh, capace in teoria di un’autonomia di 400 km; il sistema di ricarica a 800V, agganciato alle colonnine che lo supportano, permette di immagazzinare 320 km di autonomia in meno di venti minuti.

LOS ANGELES, NOVEMBRE 2020 Audi era intenzionata a presentare la e-tron GT al Salone di Los Angeles di quest’anno, fissato per novembre. Resta da capire, tra emergenza sanitaria e proteste sociali, se l’evento californiano si terrà oppure no.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 04/06/2020

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox