Concept Car

Ford S-Max Vignale Concept


Avatar di Marco Rocca , il 08/04/14

7 anni fa - Quando la monovolume veste elegante

Dopo la Mondeo Vignale, Ford realizza anche la concept della futura monovolume B-Max nel ricercato allestimento Vignale che fa della cura per i dettagli il suo punto di forza.  

TUTTI TRANNE UNO Di certo gli MPV non sono noti per linee slanciate e particolarmente eleganti, ma c’è chi come Ford è decisa a portare il concetto di monovolume su un altro piano, più alto. Dopo la Mondeo Vignale, la Casa dell’Ovale Blu presenta la S-Max Vignale Concept, versione che sarà destinata ai clienti in cerca di spazio ma anche di soluzioni d'arredamento da vettura di lusso.  

VEDI ANCHE



RATTI ELEGANTI Quello che rende particolarmente curata l’immagine della S-Max Concept è l’attenzione per il dettaglio, proprio come impone la filosofia di questo allestimento. Oltre a cerchi in lega da 21 pollici, ci sono una griglia anteriore ispirata all’attuale family feeling della Casa e gruppi ottici posteriori di più sottoli che rendono ancor più slanciata la silhouette posteriore. Curata anche la verniciatura, di un particolare colore a tratti cangiante, chiamato Milano Giorgio, così come i particolari in alluminio rifiniti nella tinta Dark Rose Grey per i due terminali di scarico oversize e il profilo della calandra.

DENTRO ANCORA MEGLIO Anche l' abitacolo non delude le aspettative di monovolume premium con una plancia rivestita in pelle così come i sedili con trapuntatura esagonale, che sa tanto di Bentley. L'abitacolo non è solo più curato ma anche più spazioso rispetto al modello che andrà a sostituire per merito di sedili più sottili e meglio profilati. Se la S-Max Vignale ha fatto breccia nei vostri cuori sappiate che non la vedrete prima del 2015 e comunque non prima della berlina Mondeo Vignale che darà inizio alle danze. 


Pubblicato da Marco Rocca, 08/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox