Fiat X1P: foto, immagini, interni, scheda tecnica del nuovo modello FCA
foto spia

Fiat X1P: avvistati i primi muletti


Avatar di Marco Congiu , il 08/05/18

3 anni fa - Avvistato in Brasile la nuova Fiat X1P: ecco le prime immagini

Ecco la nuova Fiat X1P. Avvistato il nuovo modello, ecco le prime immagini spia in anteprima

ARRIVA DAL BRASILE Abbiamo scovato il prototipo della nuova Fiat X1P. Si tratta di un pick-up pesantemente camuffato, che tuttavia dovrebbe avere decisi tratti in comune con la Fiat Mobi per quanto riguarda l'anteriore e la Fiat Strada al posteriore. La Fiat X1P, nome ovviamente ancora provvisorio, esordirà presto nel corso del Salone dell'auto di San Paolo 2018 di novembre.

VEDI ANCHE



MOTORE E PRESTAZIONI La Fiat X1P è, nelle forme, un pick-up compatto, destinato a sostituire la versione d'ingresso della Fiat Strada. È lecito aspettarsi di trovare sotto il cofano il nuovo motore a tre cilindri Firefly da 1.3 litri, la cui potenza è di 101 CV. La commercializzazione è attesa ad inizio 2019. Nel 2022, poi, è lecito aspettarsi una sostituzione della Fiat Strada con una nuova generazione di pick-up.

IN ITALIA? La nuova Fiat X1P non è attesa ad un debutto nel mercato europeo, tantomeno in quello italiano. Si tratta di un modello destinato al solo mercato sudamericano, anche se la tecnologia motoristica che utilizza – il motore Firefly – potrebbe presto arrivare con opportune modifiche anche da noi, andando a sostituire le motorizzazioni da 1.2 e 1.4 litri.


Pubblicato da Marco Congiu, 08/05/2018
Vedi anche
Logo MotorBox