Autore:
Luca Cereda

NOSTALGIA CANAGLIA Mentre gli americani festeggiano l'Indipendenza e la terra è lontana dal sole come in nessun altro giorno dell'anno, il prossimo 4 luglio cadrà anche il sessantesimo anniversario del cinquino. Che Fiat ha deciso di celebrare, manco a dirlo, con l'ennesima edizione speciale: la Fiat 500 Anniversario.

DOLCE VITA Da non confondere con la 500 60esimo vista a Ginevra, la Fiat 500 Anniversario si propone nelle inedite livree rétro: verde Riviere e Arancio Sicilia. Ma la verniciatura non è l'unico elemento dal sapore vintage; anche i cerchi, da 16'', hanno un design d'antan. E c'è una dose extra di cromature sparsa tra frontale e posteriore, calotte specchi comprese.

VINTAGE Stile sixties anche gli interni. Ad esempio nel rivestimento in tessuto a righe orizzontali della Fiat 500 Anniversario, con cadenini e logo 500 ricamato che fa pendant con la carrozzeria. Anche la tappezzeria è personalizzata, mentre l'infotainment è di ultima generazione (Fiat): Uconnect 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

PREZZO Questa edizione speciale si può già ordinare a un prezzo che parte da 13.600 euro. Ed è disponibile per le 500 di tutte le motorizzazioni: a benzina, gasolio e gpl.


TAGS: fiat fiat 500 fiat 500 anniversario